Nuova edizione del Master della SIOI in Studi Diplomatici e Politici

Immagine relativa al contenuto Nuova edizione del Master della SIOI in Studi Diplomatici e Politici

La Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale, prestigioso polo di formazione per i giovani che intendano intraprendere le carriere diplomatiche ed internazionali, bandisce l'edizione 2018/2019 del Master in Studi Diplomatici e Politici.

600 le ore di didattica in programma nel corso delle quali, oltre alla didattica frontale, un laboratorio di scrittura nelle cinque materie oggetto del Corso: Storia delle relazioni internazionali; Diritto internazionale pubblico e diritto dell'Unione Europea; Politica economica e cooperazione commerciale, finanziaria e multilaterale; inglese come prima lingua; francese, spagnolo e tedesca da scegliere come seconda. Inoltre sono previsti seminari sull'attualità internazionale e la preparazione ai quiz logico-numerici a risposta multipla.

Al Corso, che si terrà dal mese di settembre 2018 al mese dimarzo 2019, saranno ammessi non più di 25 candidati ed è aperto ai laureati e laureandi che conseguiranno il titolo entro il mese di aprile 2019, in una delle lauree magistrali o vecchio ordinamento previste dal bando.

La domanda d'iscrizione, contenente dati anagrafici, indirizzo, numero telefonico e titoli di studio posseduti, va presentata completando il modulo disponibile sul sito, va firmata e inviata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@sioi-campania.org.

Il modulo è disponibile on-line alla voce "Altre lingue conosciute". 

La quota di iscrizione è di 4.500,00 €, ma potranno essere attribuite borse di studio in ragione dei criteri reddituale e del merito. La Regione Campania ha, infatti, stanziato dei fondi per offrire ai giovani più meritevoli, o che presentino determinati requisiti reddituali, borse di studio a copertura integrale del costo del Master in parola.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it