14th Csef-Igier Symposium on Economics and Institutions

Immagine relativa al contenuto 14th Csef-Igier Symposium on Economics and Institutions

Da lunedì 25 a venerdì 29 giugno 2018 si svolgerà ad Anacapri il "14mo CSEF-IGIER Symposium on Economics and Institutions", presso il Centro Internazionale della Cultura Scientifica "Villa Orlandi".

Il convegno è organizzato dal CSEF (Centro Interuniversitario di Studi in Economia e Finanza) che ha sede presso la Federico II, e da IGIER (Innocenzo Gasparini Institute for Economic Research), con sede presso l'Università Bocconi. Il convegno si articola in numerose sessioni tematiche: regolamentazione dei mercati finanziari, stabilità dei mercati finanziari, macroeconomia, microeconomia, economia comportamentale ed economia applicata.

Oltre ai ricercatori del CSEF e dell'IGIER, al convegno parteciperanno prestigiosi docenti di università straniere, tra cui Giancarlo Corsetti (University of Cambridge), Alessandro Gavazza (London School of Economics), Itzhak Gilboa (HEC Paris), Costas Meghir (Yale University), Andrew Newman (Boston University), José-Luis Peydró (ICREA-UPF), David Thesmar (MIT), Gianluca Violante (Princeton University).

Il programma è disponibile all'indirizzo www.csef.it.