Selezione Factory: la presentazione a Napoli

Immagine relativa al contenuto Selezione Factory: la presentazione a Napoli

Si terrà giovedì 24 maggio 2018 alle 15, presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, edificio 3, Aula Fabrizi, la sesta tappa del roadshow di presentazione dell'avviso "Selezione Factory" dell'intervento "Estrazione dei Talenti", con l'obiettivo di illustrare l'avviso e fornire un'occasione ai presenti per fare networking e trovare i partner giusti per partecipare alla selezione.

Con l'intervento "Estrazione dei Talenti" la Regione Puglia, attraverso l'ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi, nell'ambito delle aree prioritarie di innovazione della Strategia di specializzazione intelligente regionale (Manifattura sostenibile; Salute dell'Uomo e dell'Ambiente; Comunità Digitali, Creative e Inclusive).

In questo contesto, il 19 aprile è stato lanciato un Avviso pubblico, riservato alla selezione delle Factory; successivamente, con un secondo Avviso pubblico, a sportello, verranno selezionate le candidature relative ai Team.

Con una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro per un triennio, l'intervento garantisce alle idee più promettenti, selezionate per essere accompagnate verso il mercato, percorsi strutturati erogati da Factory, raggruppamenti di soggetti pubblici e privati capaci di gestire il passaggio critico dall'idea di business alla creazione e sviluppo di un'impresa vera e propria.

L'avviso sarà presentato da Stefano Marastoni, ARTI, responsabile dell'intervento Estrazione dei Talenti, e l'incontro sarà introdotto dai saluti di indirizzo di Roberto Vona, Ordinario di Economia e gestione delle imprese dell'Università di Napoli Federico II e Presidente del Comitato Spin-Off di Ateneo.

Ampio spazio sarà dedicato alla sessione di domande e risposte e al networking tra gli intervenuti.