Settant'anni del FIAF, "Viaggio nella fotografia italiana"

Immagine relativa al contenuto Settant'anni del FIAF,

Viaggio sarà quello che potremmo intraprendere nella storia della fotografia italiana.

Viaggio di spessore verrebbe da dire ma anche nulla eccepire. Ed è così infatti; al Centro Italiano Fotografie d'Autore (CIFA)  a Bibbiena, in provincia di Arezzo, ci sarà fino al 3 giugno la mostra "Viaggio nella fotografia italiana", allestita in occasione del settantesimo compleanno della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).

La FIAF, nata nel 1948 a Torino, ha il compito di coordinare e gestire le associazioni fotografiche italiane affiliate, oltre che di divulgare l'attività delle più di quarantamila persone che circolano e vitalizzano la scena italiana. La diffusione e lo sviluppo della fotografia italiana passa attraverso l'otturatore fotografico: dal paesaggio alla foto concettuale, dalla foto creativa al nudo, dal ritratto al reportage ma non solo.

All'evento ci sarà la possibilità di rendersi conto di cos'è il fenomeno del portfolio fotografico, di avere conoscenza dei concorsi e i progetti lanciati in questi anni ma anche poter  avere la possibilità di visionare gli audiovisivi e l'attività dell'associazione sul web.

Maggiori informazioni sono da ricercare sul sito web dell'associazione.

 

www.fiaf.net/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it