Cava dei Tirreni: in mostra Andy Warhol

Immagine relativa al contenuto Cava dei Tirreni: in mostra Andy Warhol

Quarantasei opere; come al solito illuminanti, colorate, psichedeliche.

Fino al 18 giugno 2018 il Marte Mediateca Arte Eventi di Cava de' Tirreni si tinge di pop art, si tinge di arte fuori dagli schemi. La mostra è quella dal titolo 'Andy Warhol. Pop Revolution'.

 

La mostra è realizzata in collaborazione con la galleria Deodato Arte, da provengono tutte le opere in mostra.

 

Una panoramica su una corrente artistica nata negli anni '50-'60 con l'inventiva e lo stile di Warhol e arrivata intatta e ricca di fascino sino ai giorni nostri.

Le sue immagini, assolutamente iconiche e difficilmente dimenticabili prendono vita da incontri con figure illustri del cinema, della musica con personaggi noti, basti pensare ai ritratti di Marilyn Monroe e Mao Tse Tung.

Le trasformazioni colorate che portava avanti Warhol non saranno le sole attrazioni dell'evento; presenti anche delle inedite sperimentazioni digitali di Warhol, opere che sono state da lui prodotte con il software Graficraft del mitico Amiga 1000.

Per chi non lo conoscesse, l'Amiga1000 fu il primo personal computer multimediale che 30 anni fa scelse proprio Andy Warhol come testimonial per realizzare un'opera al Lincoln Center di New York.

 

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 20; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21. Il costo del biglietto è di sei euro, quattro euro per il ridotto.

 

 

 

 

 

http://www.grandimostremarte.com/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it