'Darwin Week' alla Città della Scienza

Immagine relativa al contenuto 'Darwin Week' alla Città della Scienza

Le scienze naturali e la sua rivoluzione: si parla di Charles Robert Darwin, l'uomo che con le sue teorie ha rivoluzionato la storia della scienze naturali. La Città della Scienza a Napoli ha intenzione di celebrare questa icona scientifica e padre putativo del concetto di evoluzione.

Come gli anni scorsi, il museo scientifico di Bagnoli celebrerà la "Darwin week", con numerosi giochi, attività, laboratori, dimostrazioni e i science show sul tema "Darwin e l'evoluzione" per rendere il giusto omaggio e ricordare la vita, le opere e le scoperte scientifiche del famoso scienziato britannico, nato il 12 febbraio 1809.

Le date sono dal 14 al 18 febbraio 2018 . Qui l'intero programma.  

Un programma che varia dalle numerose accezioni che furono presenti nel lavoro di Darwin sulla scienza di allora e quindi di oggi.

Ornitologia, botanica, geologia, biodiversità; Darwin attraverso lo studio approfondito e non solo strettamente teorico di queste materie arrivò alla conclusione che l'uomo è un essere superiore, ma le sue origini biologiche sono  da ricercare in esseri animaleschi che non vuol dire un passato da scartare. Tutt'altro.

Tutto ciò rappresenta, infatti che l'uomo sia proprio la punta più avanzata dell'evoluzione naturale.

 

http://www.cittadellascienza.it/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it