Le foto di Darren Almond a Villa Pignatelli

Immagine relativa al contenuto Le foto di Darren Almond a Villa Pignatelli

 

A Villa Pignatelli a Napoli fino al 4 marzo 2018 la fotografia di erge assoluta protagonista. Viene dalla Terra della Perfida Albione l'artista che espone.

 

Parliamo di Darren Almond che con il suo lavoro dal titolo "The light between us" si presenta a Napoli nella splendida cortnice della Villa alla Riviera di Chiaia a Napoli.

 

Darren Almond è uno tra gli artisti più interessanti del panorama dell'arte inglese e della scena fotografica internazionale. Nato a Wigan, in Inghilterra, nel 1971 ha esposto in numerose mostre personali in tutto il mondo.

 

Organizzata da Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e museo MADRE in collaborazione con il  Polo museale della Campania, e con Incontri Internazionali d'Arte, nell'ambito dell'edizione 2018 di Progetto XXI, la mostra The light between us include lavori dalla serie Fullmoon, fotografie di paesaggi notturni su larga scala, catalogate dal1998, eseguite durante la luna piena utilizzando lunghissimi tempi di esposizione.

 

La maggior parte delle opere di Almond, sono prodotte da un portfolio esteso costituito da viaggi in luoghi remoti ed inaccessibili, come la la Siberia, il Circolo Polare Artico, la foce del fiume Nilo, come anche i profondi canyon delle cartiere intorno in Costiera Amalfitana.

Costo d'ingresso alla mostra, cinque euro; gli orari sono 10-17 tutti i giorni con il martedì chiuso.

 

http://www.polomusealecampania.beniculturali.it/index.php/il-museo-pignatelli

 

http://www.polomusealecampania.beniculturali.it/index.php/casa-della-fotografia


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it