Frida Kahlo in mostra al Mudec di Milano

Immagine relativa al contenuto Frida Kahlo in mostra al Mudec di Milano

Milano celebra Frida Kahlo, la celebre pittrice messicana, che seppe con la propria arte introspettiva e provocatoria lasciare un segno indelebile e originale nel panorama artistico del Novecento.

Dall'1 febbraio al 3 giugno 2018 il MUDEC-Museo delle Culture della capitale meneghina celebra la Kahlo con una grande e nuova retrospettiva.

Un'occasione per vedere finalmente in un'unica sede espositiva dopo quindici anni tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo.

La mostra di Frida Kahlo a Milano mette in luce diversi aspetti della sua vasta poetica artistica: dal ricorrere degli autoritratti all'incubo per il proprio corpo martoriato da un incidente, dall'ispirazione politica alle atmosfere primitiviste di sapore precolombiano, dal tormento per una maternità mancata alla libido repressa, dagli influssi con il Surrealismo francese fino al soggiorno americano.

 

http://www.mudec.it/ita/frida/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it