Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Mi specializzo in design domestico

Mi specializzo in design domestico

Specializzarsi in un preciso ambito professionale. Questa l'opportunità che il corso di perfezionamento in Arredamento, design domestico e grafica offre ai laureati in Architettura che vogliano scegliere un preciso percorso professionale indirizzandosi verso l'ambito specifico della microarchitettura o della cosiddetta architettura a piccola scala.

Organizzato dal Dipartimento di Progettazione Urbana della Facoltà di Architettura, il corso si articola in tre sezioni monografiche: la prima, relativa all'area del design, è incentrata sulla progettazione dell'oggetto di arredo; la seconda sezione, relativa all'area dell'arredamento, insegna a progettare l'architettura degli interni; il terzo momento, invece, è basato sul progetto di comunicazione visiva.

Nelle diverse sezioni i perfezionandi si confronteranno, in specifico, col disegno industriale per l'ambiente domestico; con la comunicazione visiva nella rappresentazione e nelle attività promozionali. Studieranno la storia dell'arredamento, del design e della comunicazione visiva; le tecnologie per la struttura dell'ambiente e dell'oggetto; le tecniche e i materiali più usati, le tecniche grafiche.

Il corso avrà la durata di dodici mesi, nell'arco dei quali sono distribuite 90 ore di lezione, divise tra comunicazioni teoriche e attività pratiche e sperimentali.

In totale sono 15 i posti e potranno accedere laureati in Architettura da un massimo di tre anni.
Il costo di iscrizione per il corso di perfezionamento è pari a 310 euro e le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro l'8 marzo. (a.m.)


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione