Sono aperte le iscrizioni per le Summer University 2016

Immagine relativa al contenuto Sono aperte le iscrizioni per le Summer University 2016

Anche quest'anno l'associazione AEGEE-Napoli ricorda a tutti gli studenti che fino al 25 aprile sarà possibile partecipare ad una delle fantastiche Summer University nei mesi di giugno, luglio e agosto in tutta Europa.

AEGEE (Association des États Généraux des Étudiants de l'Europe)  è una delle più grandi organizzazioni studentesche interdisciplinari Europee. E' un'organizzazione no-profit, non governativa e politicamente indipendente; è aperta ai giovani e agli studenti provenienti da tutte le facoltà e discipline.

Fondata nel 1985 a Parigi, coinvolge allo stato attuale circa 13.000 studenti da ogni paese del vecchio continente, suddivisi in circa 200 sedi locali denominate "Antenne".

Tra queste 200 sedi è presente anche quella di Napoli, attiva dal 1993. L'associazione è guidata interamente da giovani, che creano e coordinano  progetti e attività. AEGEE permette agli studenti di prendere parte attivamente alla società e di contribuire al processo di integrazione in Europa, grazie soprattutto al progetto Summer University, istituito nel 1988.

Sono oltre 70 le destinazioni per visitare più di 100 città europee con meno di 14 euro al giorno.

La Summer University è un evento estivo che dura tipicamente dai 12 ai 20  giorni e verte sui seguenti temi: Storia e cultura locale, Sport, Educazione Civica, Arte e Cucina tradizionale, Corsi di lingua.

Per partecipare agli eventi basta essere uno studente di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere iscritti ad AEGEE-Napoli (contributo annuale 20 euro). Per poter applicare basta semplicemente scrivere una motivation letter in cui si descrive in modo creativo se stessi e le ragioni per cui si desidera partire. Una volta selezionati, sarà necessario soltanto il pagamento di una quota  "a misura di studente" e l'acquisto del volo A/R verso la meta scelta.

pagina Facebook  Aegee-Napoli o contattare: aegeenapoli@gmail.com