Sezione relativa all'elenco dei procedimenti dell'Ateneo, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.

Procedimenti

style="text-align: justify;"> Comunicazione di giudizio di idoneità con prescrizioni, limitazioni o non idoneità al DAT

  • Normativa di riferimento:
    • D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii.
  • Termini di conclusione:
    • 15 gg dalla ricezione del giudizio di idoneità alla mansione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: sicurlav@unina.it
      • Tel. 081 2534 807 - 081 2536 360 - 081 2537 645

Elaborazione della relazione annuale sull'andamento degli infortuni e delle malattie professionali in concorso con il Medico Competente

  • Normativa di riferimento:
    • D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii. Art. 35
  • Termini di conclusione:
    • 60 gg dall'inizio dell'anno
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: sicurlav@unina.it
      • Tel. 081 2534 807 - 081 2536 360 - 081 2537 645

Informativa alle strutture produttive sulle modifiche agli adempimenti in materia di Dichiarazione unica annuale dei rifiuti pericolosi

  • Normativa di riferimento:
    • Legge 25 gennaio 1994, n.70 e D.lgs. 152/2006
  • Termini di conclusione:
    • entro 30 gg dalla scadenza del termine di presentazione della dichiarazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: sicurlav@unina.it
      • Tel. 081 2534 807 - 081 2536 360 - 081 2537 645

style="text-align: justify;"> Invio a visita medica su richiesta per i lavoratori ed equiparati ai fini dell'emissione del relativo giudizio di idoneità a cura del Medico Competente

  • Normativa di riferimento:
    • D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. Art. 41 comma 2
  • Termini di conclusione:
    • 10 gg da richiesta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: sicurlav@unina.it
      • Tel. 081 2534 807 - 081 2536 360 - 081 2537 645

style="text-align: justify;"> Liquidazione delle prestazioni erogate nell'ambito di contratti e/o convenzioni

  • Normativa di riferimento:
    • Decreto del  Ministero dell'Economia e delle Finanze n.55 del 3 aprile 2013
  • Termini di conclusione:
    • 15 gg dalla ricezione della Fattura Elettronica o nota di pagamento
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: sicurlav@unina.it
      • Tel. 081 2534 807 - 081 2536 360 - 081 2537 645

style="text-align: justify;"> Predisposizione Piano di Sorveglianza Sanitaria di Ateneo in concorso col Medico Competente

  • Normativa di riferimento:
    • D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii.
  • Termini di conclusione:
    • entro il termine previsto per la comunicazione dei dati utili al Bilancio di previsione autorizzatorio
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: sicurlav@unina.it
      • Tel. 081 2534 807 - 081 2536 360 - 081 2537 645

Trasmissione agli Uffici del Personale  della documentazione a supporto dell'indagine INAIL per malattia professionale

  • Normativa di riferimento:
    • D.P.R. 30 giugno 1965, n. 1124
  • Termini di conclusione:
    • 15 gg da richiesta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: sicurlav@unina.it
      • Tel. 081 2534 807 - 081 2536 360 - 081 2537 645

style="text-align: justify;"> Iscrizioni / Immatricolazioni

  • Normativa di riferimento:
    • DD.MM. 509/99 e 270/04 e succ.mod. e integr., normativa ministeriale di settore, Regolamento Didattico di Ateneo; Regolamenti Didattici delle singole Scuole di Specializzazione e dei corsi di Master, singoli bandi di concorso
  • Termini di conclusione:
    • Termini indicati nei bandi di concorso
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Sito web: https://www.segrepass1.unina.it
  • Struttura responsabile: Ufficio Scuole di Specializzazione e Master
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Sportello - Palazzo degli Uffici, Via Giulio Cesare Cortese, 29/piano terra
      • Orari: lu-me-ve 9,00-12,00 ma e gi 9,00-12,00/14,30- 16,30
      • Tel. 081 2537 263 - 081 2534 553 - 081 2532 237 - 081 2535 731 - 081 2537 245
      • E-mail: specializzazioni.master@unina.it
    • Modulistica:
    • Modalità per l'effettuazione di pagamenti:
      • pagamento I rata mediante BOEL presso sportelli del Gruppo Intesa San Paolo S.p.A. - pagamento I rata (ove previsto), II rata e successive anche mediante MAV o carta di credito tramite la procedura on line al link https://www.segrepass1.unina.it

style="text-align: justify;"> Procedimenti concorsuali per l'accesso alle Scuole di Specializzazione in Professioni Legali

  • Normativa di riferimento:
    • D.P.R. del 10.03.1982 n. 162 e succ. mod. ed int. e D.M. del 16.09.1982;
    • D.lgs 17/11/1997 n.398 e succ. mod. ed int.; D.M. 21/12/1999 n.537 e succ. mod. ed int; D.M. 11/12/2001 n.475 e succ. mod. ed int.
  • Termini di conclusione:
    • Tempi fissati dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università, e della Ricerca e dal Ministero della Giustizia
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Scuole di Specializzazione e Master
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Sportello - Palazzo degli Uffici, Via Giulio Cesare Cortese, 29/piano terra
      • Orari: lu-me-ve 9,00-12,00 ma e gi 9,00-12,00/14,30- 16,30
      • Tel. 081 2537 263 - 081 2534 553 - 081 2532 237 - 081 2535 731 - 081 2537 245
      • E-mail: specializzazioni.master@unina.it

style="text-align: justify;"> Procedimenti concorsuali per l'accesso alle scuole di specializzazione afferenti ai Dipartimenti di: Giurisprudenza Farmacia, Veterinaria e produzioni animali, Architettura e Studi Umanistici

  • Normativa di riferimento:
    • DD.MM. 509/99 , 270/04, 9.7.2009 e succ. mod. e integr. Legge 264/99, D.P.R. del 10.03.1982 n. 162 e succ. mod. ed int.., D.M. del 16.09.1982; Normative ministeriali specifiche di settore e Regolamenti didattici di Ateneo relativi a ciascuna Scuola, singoli bandi di concorso
  • Termini di conclusione:
    • Termini previsti dalla normativa vigente e dai singoli bandi di concorso
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • Ricorso all'autorità giudiziaria competente/ricorso amministrativo/
  • Sito web: http://www.concorsi.unina.it/specializzazioni/
  • Struttura responsabile: Ufficio Scuole di Specializzazione e Master
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Sportello - Palazzo degli Uffici, Via Giulio Cesare Cortese, 29/piano terra
      • Orari: lu-me-ve 9,00-12,00 ma e gi 9,00-12,00/14,30- 16,30
      • Tel. 081 2537 263 - 081 2534 553 - 081 2532 237 - 081 2535 731 - 081 2537 245
      • E-mail: specializzazioni.master@unina.it
    • Modulistica:

style="text-align: justify;"> Risposta alle istanza di revisione dei punteggi riportati in graduatoria, risposta alle richieste di chiarimenti sulle procedure concorsuali e trasmissione documentale per accesso agli atti concorsuali

  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni dall'istanza
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • Ricorso all'autorità giudiziaria competente/ricorso amministrativo/
  • Struttura responsabile: Ufficio Scuole di Specializzazione e Master
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Sportello - Palazzo degli Uffici, Via Giulio Cesare Cortese, 29/piano terra
      • Orari: lu-me-ve 9,00-12,00 ma e gi 9,00-12,00/14,30- 16,30
      • Tel. 081 2537 263 - 081 2534 553 - 081 2532 237 - 081 2535 731 - 081 2537 245
      • E-mail: specializzazioni.master@unina.it
    • Modulistica:

      Modulistica presente nella pagina del sito www.unina.it/home/didattica/post-laurea/specializzazione/area-medica


style="text-align: justify;"> Risposta alle richieste di chiarimenti sulle procedure concorsuali

  • Normativa di riferimento:
    • Legge 241/1990; normative specifiche delle singole Scuole
  • Termini di conclusione:
    • 30 gg. dall'istanza
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Scuole di Specializzazione e Master
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Sportello - Palazzo degli Uffici, Via Giulio Cesare Cortese, 29/piano terra
      • Orari: lu-me-ve 9,00-12,00 ma e gi 9,00-12,00/14,30- 16,30
      • Tel. 081 2537 263 - 081 2534 553 - 081 2532 237 - 081 2535 731 - 081 2537 245
      • E-mail: specializzazioni.master@unina.it

Autorizzazione deposito domanda di brevetto a nome dell'Ateneo

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo
    • D.Lgs. n.30/2005
  • Termini di conclusione:
    • 50 giorni dalla ricezione della delibera del Dipartimento
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Terza Missione e Trasferimento Tecnologico
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: uff.trasferimentotecnologico@unina.it
      • PEC: uff.trasferimentotecnologico@pec.unina.it

Costituzione di Spin Off accademici o universitari

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione:
    • 60 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Terza Missione e Trasferimento Tecnologico
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: uff.trasferimentotecnologico@unina.it
      • PEC: uff.trasferimentotecnologico@pec.unina.it

Variazione modalità di pagamento

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dalla richiesta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 040223

    • Modalità per le richieste informazioni:

      Uff.geststralpst@unina.it Uff.geststralpst@pec.unina.it Apertura al pubblico Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30 Per informazioni: 081-676512 081-676501 081-676623

    Struttura responsabile: 040224

    • Modalità per le richieste informazioni:

      Uff.geststralpstv@unina.it Uff.geststralpstv@pec.unina.it Apertura al pubblico Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30 Per informazioni: 081-2534051 081-2534052 081-2535329

  • Struttura responsabile: Ufficio Bilancio e Controllo
    • Modalità per le richieste informazioni:

      ufficiobilancio@unina.it 081-2537764

  • Struttura responsabile: Ufficio Contabilità Area 1
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Mail: uff.contabilitaarea1@unina.it


Variazione modalità di riscossione emolumenti stipendiali

  • Termini di conclusione: 45 giorni dalla richiesta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura responsabile: Ufficio Stipendi
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Orario d'ufficio


Variazioni al bilancio di previsione

  • Normativa di riferimento: Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità
  • Termini di conclusione: Immediata per variazioni d'urgenza Entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta per variazioni contestuali di entrata/uscita
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura responsabile: Ufficio Bilancio e Controllo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      ufficiobilancio@unina.it 081-2537764
       


Verifica della corretta esecuzione delle convenzioni sottoscritte con ANM e DECAUX per l'installazione e la gestione della pensilina fermata dell'autobus presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello

style="text-align: justify;"> Verifica della regolare esecuzione dei contratti d'appalto già stipulati dal Polo ST per l'affidamento di servizi, ad eccezione della sede di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006 s.m.i. e Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

  • Termini di conclusione:

    45 giorni

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Sedi decentrate

Verifica della regolare esecuzione dei contratti d'appalto per servizio di pulizie presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i..

  • Termini di conclusione:

    20 giorni a partire dal ricevimento del pro forma della fattura

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Tar Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello
    • Modalità per le richieste informazioni:

      U.S.G. Monte Sant'Angelo uff.servgenmsa@unina.it chiarimenti procedimento Sig. Luciano Palomba tel 081-676614


Verifica della regolare esecuzione dei contratti per la concessione in uso dei locali per il servizio dei punti ristoro presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello

Verifica della regolare esecuzione dei contratti relativi alle forniture di energia elettrica, acqua, gas, telefonia fissa e mobile ai fini della liquidazione delle relative fatture.


Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per la concessione di spazi in uso da adibire ad un servizio di rivendita di libri, giornali, e materiale di cartoleria presso Edificio 2 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello

Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per la concessione di spazi in uso da adibire ad un servizio di stampa digitale ed accessori presso Edificio 2 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello

Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per la concessione in uso di spazi da adibire ad una attività di Agenzia di Viaggio presso Edificio 1 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello

Verifica della regolare esecuzione del contratto d’appalto per servizio di gestione dei parcheggi (esterni) presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo

  • Normativa di riferimento: Dlgs 163/2006 e s.m.i.
  • Termini di conclusione: Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per servizio di portierato presso le strutture afferenti all'ex Polo ST

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i

  • Termini di conclusione:

    20 giorni a partire dal ricevimento del pro forma della fattura

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello
    • Modalità per le richieste informazioni:

      U.S.G. Monte Sant'Angelo uff.servgenmsa@unina.it chiarimenti procedimento Sig. Luciano Palomba tel 081-676614


Verifica della regolare esecuzione del contratto per il servizio di ristoro mediante distributori automatici di bevande e prodotti alimentari presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello

Verifica delle autorizzazioni al trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari, effettuato con procedure centralizzate, non centralizzate e con sistemi non automatizzati rilasciate dai Responsabili agli Incaricati da essi nominati (e relative revoche)

  • Normativa di riferimento:

    Articolo 29  e 30 del D. Lgs n. 196/03 e articolo 4, co. 1, lett. b) del Reg. di attuazione del Codice di protezione dei dati personali (DR 5073/2005) e Reg. trattamento dati sensibili e giudiziari (DR 1163/2006)

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dal ricevimento, da parte della Segreteria della Direzione Generale, del modello Sicurdat con la richiesta di autorizzazione o di revoca o di altra comunicazione di circostanza idonea a determinare la revoca dell'autorizzazione.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Possibilità di ricorso giurisdizionale avverso eventuali atti negativi di verifica, che determinano l'inefficacia dell'autorizzazione rilasciata dal Responsabile, laddove la mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali sia in contrasto con le attività svolte dagli  Incaricati nell'ambito delle competenze istituzionali della struttura di afferenza.

  • Struttura responsabile: 990060

    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: La verifica è effettuata direttamente dal Direttore Generale (tramite l'Ufficio di Staff Segreteria Direzione Generale) per le autorizzazioni rilasciate dai Responsabili del trattamento dati personali nominati dal Direttore medesimo; direttamente dal Rettore (tramite la Segreteria della Direzione Generale che, per questo procedimento, funge da Ufficio di supporto del Rettore) per le autorizzazioni rilasciate dai Responsabili del Trattamento dati personali nominati da quest'ultimo.
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Sig. Pasquale De Luca (Segreteria Direzione Generale) tel: 081/2532111; e-mail: pasquale.deluca2@unina.it

    • Modulistica:

      Modelli Sicurdat A e Sicurdat B, disponibili sul sito di Ateneo, alla sezione Atti e Norme, Sicurezza e Privacy


Verifica dichiarazione dei sorteggiati e del primo e secondo in graduatoria in procedure di gara

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, art 48, comma 1 e 2

  • Termini di conclusione:

    7 giorni lavorativi a partire dalla ricezione di tutti i documenti

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura responsabile: Ufficio Contratti per Forniture sotto soglia
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
      garecontratti-f@pec.unina.it
      Fax 0812531713
      Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Struttura responsabile: Ufficio Gare e Contratti per Forniture e Servizi in house e sopra soglia comunitaria
    • Modalità per le richieste informazioni:

      081/2533908 - 081/2537349 - 081/2537306
      081/2532144 - 081/37323 - 081/2534097 - 081/2537390
      garecontratti-s@pec.unina.it
      Apertura al pubblico dell'Ufficio e contatti telefonici dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30

  • Struttura responsabile: Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Tel.0812537294/0812537311/0812537348/0812537296/0812532180
      garecontratti-li@pec.unina.it
      Fax di piano 0812537390
      Apertura al pubblico dalle ore 9.00  alle ore 12.00 e il martedì  e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.


Verifiche di cui alla legge n. 662/96 (Servizio Ispettivo) nei confronti del personale tecnico amministrativo e dirigente

  • Normativa di riferimento:

    L. 662/96 e Regolamento di Ateneo vigente in materia

  • Termini di conclusione:

    Entro 90 giorni dall'acquisizione della documentazione oggetto di verifica

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Ricorso al Giudice ordinario in funzione di Giudice del Lavoro

  • Struttura responsabile: Ufficio Affari Speciali del Personale
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Sig.ra. Rosalia LA VOLPE - Tel. 081 2538 336
      • Email: uasp@unina.it
      • PEC: uasp@pec.unina.it

      Apertura al pubblico Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30


Verifiche di cui alla legge n. 662/96 (Servizio Ispettivo) nei confronti del personale docente e ricercatore sorteggiato

  • Normativa di riferimento:

    L. 662/96 e Regolamento di Ateneo vigente in materia

  • Termini di conclusione:

    Entro 90 giorni dall'acquisizione della documentazione oggetto di verifica

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Ricorso al T.A.R. Campania entro 60 giorni dalla notifica del  provvedimento

  • Struttura responsabile: Ufficio Affari Speciali del Personale
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Rettore, previa sigla del dirigente della ripartizione
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Sig.ra. Rosalia LA VOLPE - Tel. 081 2538 336
      • Email: uasp@unina.it
      • PEC: uasp@pec.unina.it

      Apertura al pubblico Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30


congedo parentale con retribuzione ridotta o senza retribuzione: emanazione del provvedimento di decurtazione stipendiale

  • Normativa di riferimento:

    artt. 32, 34, 36 e 37 d.lgs. n. 151/01.

  • Termini di conclusione:

    90 gg. dal ricevimento dell'istanza: - trasmessa con i riepiloghi mensili dagli Uffici afferenti alle Ripartizioni, dalle Ripartizioni, dalle Scuole, dai Centri e dai Dipartimenti; -trasmessa dall'A.O.U., previa relativa istruttoria da parte dell'AOU

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro

  • Struttura responsabile: Ufficio Assenze e Presenze Personale Contrattualizzato

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