Sezione relativa all'elenco dei procedimenti dell'Ateneo, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.

Procedimenti

Adeguamenti retributivi in applicazione di provvedimenti riguardanti modifiche all'inquadramento giuridico dei dipendenti

  • Normativa di riferimento: Norme in materia di retribuzione
  • Termini di conclusione: 45 giorni dal provvedimento
  • Struttura responsabile: Ufficio Stipendi
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Orario d'ufficio


Adempimenti connessi alla richiesta e gestione di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali

  • Normativa di riferimento: Leggi speciali nazionali e leggi regionali
  • Termini di conclusione: Entro il termine stabilito dalla norma di finanziamento
  • Struttura responsabile: Ufficio Programmazione Universitaria e Affari Speciali
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Elena Cesaro tel. 081 2537384
      ecesaro@unina.it
      fax  081 2537241


Adempimenti connessi alla richiesta e gestione di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali

  • Normativa di riferimento: Leggi speciali nazionali e leggi regionali
  • Termini di conclusione: 90 giorni
  • Struttura responsabile: Ufficio Finanziamenti per la Ricerca e Progetti Speciali
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      E-mail: ufirps@unina.it


Adempimenti relativi all'organizzazione delle sedute di laurea dei corsi di studio dell'area economica

  • Termini di conclusione:

    10 giorni prima della seduta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Didattica

Analisi di Technology Foresight

  • Termini di conclusione: 60 giorni dalla ricezione del materiale relativo all'item per il quale si richiede lo studio di technology foresight
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura responsabile: 040242

    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Stefano.defalco@unina.it Apertura al pubblico Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30 081676705


Analisi di fattibilità tecnica e di mercato di spin off di Ateneo

  • Termini di conclusione: 60 giorni dalla prima interazione di avvio dell’attività
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura responsabile: 040242

    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Stefano.defalco@unina.it Apertura al pubblico Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30 081676705


Applicazione ritenute extra erariali

  • Termini di conclusione: 30 giorni dalla richiesta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura responsabile: Ufficio Stipendi
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Orario d'ufficio


Assegnazione disciplina della tesi di laurea e relativo docente agli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale dell'area economica

  • Termini di conclusione:

    15 giorni dalla richiesta dello studente

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Didattica

Assegnazione e consegna spazi e/o locali

  • Normativa di riferimento:

    Art.53 Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la Finanza e la Contabilità (D.R. 245 Del 3.2.2015)

  • Termini di conclusione:

    60 giorni dalla ricezione della richiesta da parte dell'interessato

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Patrimonio
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (rip.bilancio@pec.unina.it)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente della Ripartizione
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Tel. 0812537411


Autorizzazione a svolgere esclusiva attività di ricerca scientifica/ Congedo per motivi di studio: Professori I e II fascia

  • Normativa di riferimento:

    T.U. 1592/33L.311/58, art.10 - L.808/77 - DPR 382/80, art.17 - L.168/89 - L.230/05,art.1 c.4L. 183/11 art.4 c.78.

  • Termini di conclusione:

    80 gg dalla ricezione dell'istanza dell'interessato/a (40 gg per gli adempimenti a cura dell'ufficio e 40 gg  per l'adozione della relativa delibera da parte del Consiglio di Dipartimento)

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento

  • Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Reparto professori I fascia: 081/2537728
      Reparto professori II fascia: 081/2537744
      Fax 081/2537731
      Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30

    • Modulistica:

      Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti


Autorizzazione al trattamento dei dati personali effettuato con procedure centralizzate non centralizzate e con sistemi non automatizzati da parte dei Responsabili e degli Incaricati da essi nominati o individuati direttamente dal titolare (e relative revoche).

  • Normativa di riferimento:

    Articolo 29 e 30 del D. Lgs. n. 196/03 e articolo 4, co. 1, lett. b) del Reg. di attuazione del Codice di Protezione dei dati personali (DR 5073/2005) e Reg. trattamento dati sensibili e giudiziari (DR 1163/2006)

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dal ricevimento, da parte della Segreteria della Direzione Amministrativa, del modello Sicurdat con la richiesta di autorizzazione o di revoca o di altra comunicazione di circostanza idonea a determinare la revoca dell'autorizzazione.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Possibilità di ricorso giurisdizionale avverso la denegata autorizzazione al trattamento dei dati personali, laddove il diniego di autorizzazione sia in contrasto rispetto alle attività svolte dal Responsabile/Incaricato nell'ambito delle competenze istituzionali della struttura di afferenza.

  • Struttura responsabile: 990060

    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Direttore
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Sig. Pasquale De Luca (Segreteria Direzione Generale) tel: 081/2532111; e-mail: pasquale.deluca2@unina.it

    • Modulistica:

      Modelli Sicurdat A e Sicurdat B, disponibili sul sito di Ateneo, alla sezione Atti e Norme, Sicurezza e Privacy


Autorizzazione alle spese per le gestioni con autonomia negoziale

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento per l'Amministrazione, la finanza e la contabilità di Ateneo

  • Termini di conclusione:

    40 giorni dalla ricezione della documentazione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 990280

    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
      affgen@unina.it
      affgen@pec.unina.it
      r.trabucco@unina.it  
      FAX 081 2537753


Autorizzazione allo svolgimento di incarichi di insegnamento

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. n.165/2001, art.53 - Legge n.240/2010, art.6 - Regolamento di Ateneo "per il conferimento di incarichi didattici e per la determinazione della retribuzione aggiuntiva per i ricercatori di ruolo".

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dal ricevimento dell'istanza completa

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.

  • Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Reparto professori I fascia: 081/2537728
      Reparto professori II fascia: 081/2537744
      Reparto ricercatori: 081/2537737
      Fax 081/2537731
      Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

    • Modulistica:

      Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti


Autorizzazione allo svolgimento di incarichi retribuiti extra istituzionali di professori e ricercatori

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. n.165/2001, art.53 - Legge n.240/2010, art.6 - Regolamento di Ateneo "per l'autorizzazione di professori e ricercatori universitari allo svolgimento di incarichi extraistituzionali

  • Termini di conclusione:

    30 gg dal ricevimento dell'istanza completa

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.

  • Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Reparto professori I fascia: 081/2537728
      Reparto professori II fascia: 081/2537744
      Reparto ricercatori: 081/2537737
      Fax 081/2537731
      Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

    • Modulistica:

      Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti


Autorizzazione deposito di domanda di brevetto a nome dell'Ateneo

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    50 giorni dalla ricezione della delibera del Dipartimento

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 990280

    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
      affgen@unina.it
      affgen@pec.unina.it
      paola.andofi@unina.it  
      FAX 081 2537753


Showing 1 - 15 of 224 results
Items per Page 15
of 15