Sezione relativa all'elenco dei procedimenti dell'Ateneo, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
Procedimenti
Assegnazione disciplina della tesi di laurea e relativo docente agli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale dell'area economica
Termini di conclusione: 15 giorni dalla richiesta dello studente
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Didattica
Assegnazione e consegna spazi e/o locali
Normativa di riferimento: Art.53 Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la Finanza e la Contabilità (D.R. 245 Del 3.2.2015)
Termini di conclusione: 60 giorni dalla ricezione della richiesta da parte dell'interessato
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Patrimonio Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (rip.bilancio@pec.unina.it) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente della Ripartizione Modalità per le richieste informazioni: Tel. 0812537411
Autorizzazione a svolgere esclusiva attività di ricerca scientifica/ Congedo per motivi di studio: Professori I e II fascia
Normativa di riferimento: T.U. 1592/33 – L.311/58, art.10 - L.808/77 - DPR 382/80, art.17 - L.168/89 - L.230/05,art.1 c.4 – L. 183/11 art.4 c.78.
Termini di conclusione: 80 gg dalla ricezione dell'istanza dell'interessato/a (40 gg per gli adempimenti a cura dell'ufficio e 40 gg per l'adozione della relativa delibera da parte del Consiglio di Dipartimento)
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30Modulistica: Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti
Autorizzazione al trattamento dei dati personali effettuato con procedure centralizzate non centralizzate e con sistemi non automatizzati da parte dei Responsabili e degli Incaricati da essi nominati o individuati direttamente dal titolare (e relative revoche).
Normativa di riferimento: Articolo 29 e 30 del D. Lgs. n. 196/03 e articolo 4, co. 1, lett. b) del Reg. di attuazione del Codice di Protezione dei dati personali (DR 5073/2005) e Reg. trattamento dati sensibili e giudiziari (DR 1163/2006)
Termini di conclusione: 30 giorni dal ricevimento, da parte della Segreteria della Direzione Amministrativa, del modello Sicurdat con la richiesta di autorizzazione o di revoca o di altra comunicazione di circostanza idonea a determinare la revoca dell'autorizzazione.
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Possibilità di ricorso giurisdizionale avverso la denegata autorizzazione al trattamento dei dati personali, laddove il diniego di autorizzazione sia in contrasto rispetto alle attività svolte dal Responsabile/Incaricato nell'ambito delle competenze istituzionali della struttura di afferenza.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Direttore Modalità per le richieste informazioni: Sig. Pasquale De Luca (Segreteria Direzione Generale) tel: 081/2532111; e-mail: pasquale.deluca2@unina.it
Modulistica: Modelli Sicurdat A e Sicurdat B, disponibili sul sito di Ateneo, alla sezione Atti e Norme, Sicurezza e Privacy
Autorizzazione alle spese per le gestioni con autonomia negoziale
Normativa di riferimento: Regolamento per l'Amministrazione, la finanza e la contabilità di Ateneo
Termini di conclusione: 40 giorni dalla ricezione della documentazione
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente Modalità per le richieste informazioni: Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
affgen@unina.it
affgen@pec.unina.it
r.trabucco@unina.it
FAX 081 2537753
Autorizzazione allo svolgimento di incarichi di insegnamento
Normativa di riferimento: D.Lgs. n.165/2001, art.53 - Legge n.240/2010, art.6 - Regolamento di Ateneo "per il conferimento di incarichi didattici e per la determinazione della retribuzione aggiuntiva per i ricercatori di ruolo".
Termini di conclusione: 30 giorni dal ricevimento dell'istanza completa
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.Modulistica: Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti
Autorizzazione allo svolgimento di incarichi retribuiti extra istituzionali di professori e ricercatori
Normativa di riferimento: D.Lgs. n.165/2001, art.53 - Legge n.240/2010, art.6 - Regolamento di Ateneo "per l'autorizzazione di professori e ricercatori universitari allo svolgimento di incarichi extraistituzionali
Termini di conclusione: 30 gg dal ricevimento dell'istanza completa
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.Modulistica: Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti
Autorizzazione deposito di domanda di brevetto a nome dell'Ateneo
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo
- D.Lgs. n. 30/2005
Termini di conclusione: 50 giorni dalla ricezione della delibera del Dipartimento
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente Modalità per le richieste informazioni: Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
affgen@unina.it
affgen@pec.unina.it
paola.andofi@unina.it
FAX 081 2537753
style="text-align: justify;"> Assunzione delle prenotazioni di impegno di spesa
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
Termini di conclusione: - Entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'atto
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Contabilità Area 2 Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
style="text-align: justify;"> Emissione ordinativi di pagamento
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
Termini di conclusione: - Entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della fattura
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Contabilità Area 2 Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Modalità per le richieste informazioni: Uff.geststralpstv@unina.it Uff.geststralpstv@pec.unina.it Apertura al pubblico Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30 Per informazioni: 081-2534051 081-2534052 081-2535329
Modalità per le richieste informazioni: Mail: uff.contabilitaarea1@unina.it
style="text-align: justify;"> Rilascio certificazioni (in base a dati rilevabili dagli archivi cartacei)
Termini di conclusione: - 60 giorni
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Contabilità Area 2 Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
style="text-align: justify;"> Rilascio certificazioni (in base a dati rilevabili dagli archivi informatici)
Termini di conclusione: - 30 giorni
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Contabilità Area 2 Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
style="text-align: justify;"> Variazione modalità di pagamento
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità
Termini di conclusione: - 30 giorni dalla richiesta
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Contabilità Area 2 Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Provvedimenti di esecuzione dei provvedimenti giurisdizionali
Normativa di riferimento: D.L. 31/12/96 n. 669, convertito con Legge 28/2/97 n. 30
Termini di conclusione: - 120 giorni dalla notificazione del titolo esecutivo
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso in giudizio nei termini di prescrizione
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Uffficio Bilancio e Controllo; Ufficio Contabilità Modalità per le richieste informazioni: - Email: legale@unina.it
- Fax. 081 2533 985
- Tel. 081 2537 210 / 208 - 081 2532 114
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Uffficio Bilancio e Controllo; Ufficio Contabilità Modalità per le richieste informazioni: - Email: contenzioso.lavoro@unina.it
- Fax: 081 2537 390
- Tel. 081 2537 342 - 081 2537 388 - 081 2537 211
Carico e discarico inventariale dei beni mobili
Normativa di riferimento: Regolamento per il discarico inventariale dei beni mobili (D.R. 189 del 28.01.2014)
Termini di conclusione: 90 giorni dalla richiesta da parte della Struttura
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Patrimonio Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (rip.bilancio@pec.unina.it) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente della Ripartizione Modalità per le richieste informazioni: Tel. 0812537411
Cessazione dal servizio per decesso
Normativa di riferimento: Termini di conclusione: 10 giorni a decorre re dalla data in cui si è venuti a conoscenza dell'evento
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Collocamento a riposo dei Professori di I e II fascia e dei Ricercatori per raggiungimento dei limiti di età
Normativa di riferimento: D.P.R. n.382/80, art.24 e art.34, co. 7 – L.239/90 art.1 - L. 230/05 - D.L. n. 112/2008 art. 72 convertito in L. n. 133/08
Termini di conclusione: 60 giorni dall'avvio del procedimento. (Il procedimento deve essere avviato almeno 7 mesi prima della data di collocamento a riposo, coincidente con l'inizio dell'anno accademico).
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Concessione attività commerciali e non
Normativa di riferimento: Regolamento per la disciplina delle concessioni per esercizi commerciali e non (D.R. 551 del 13.02.2013)
Termini di conclusione: 90 giorni
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Patrimonio Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (rip.bilancio@pec.unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Tel. 0812537411
Conferimento Borse di Studio per frequenza Scuole di Specializzazione
Normativa di riferimento: Legge 398/89 art. 2; Regolamento di Ateneo.
Termini di conclusione: 60 giorni dalla Delibera degli Organi Accademici
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Rettore Modalità per le richieste informazioni: mail dell'ufficio dottric@unina.it; presso l'ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 il martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 16:00, recapiti telefonici 0812537863, 0812537638, 0812537692, 0812537646, 0812537627, 0812537836, 0812537623, 0812537688, 0812534831, 0812532053 - fax 0812537616
Modulistica: Modulo reperibile all'indirizzo web: www.unina.it/modulistica/dottorato-assegni-e-borse-di-studio
Conferimento emolumenti relativi a contratti di formazione specialistica per la frequenza Scuole di Specializzazione conformi a norme C.E.E.
Normativa di riferimento: Termini di conclusione: 30 giorni dalla ricezione degli attestati di frequenza
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Rettore Modalità per le richieste informazioni: mail dell'ufficio dottric@unina.it; presso l'ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 il martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 16:00, recapiti telefonici 0812537863, 0812537638, 0812537692, 0812537646, 0812537627, 0812537836, 0812537623, 0812537688, 0812534831, 0812532053 - fax 0812537616
Modulistica: Modulo reperibile all'indirizzo web: www.unina.it/modulistica/dottorato-assegni-e-borse-di-studio
ferma e/o proroga ad Associato / Nomina ad Ordinario / Conferma a Ricercatore
Normativa di riferimento: T.U. 1592/1933
DPR 382/1980 art.23
L.168/1989
L.537/1993
L.370/1999 art.8Termini di conclusione: 90 giorni dalla ricezione del Verbale recante il giudizio di conferma ovvero di nomina ad Ordinario. Solo per i Ricercatori, tale termine è sospeso a decorrere dalla data di invio della nota di invito all'interessato/a a rendere l'opzione per il regime di impegno temporale e riprende a decorrere nuovamente dalla comunicazione da parte dell'interessato/a del regime d'impegno temporale scelto. Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
Congedo dei Ricercatori per motivi di studio
Normativa di riferimento: L.349/58 – DPR 382/80 – L.168/89 – art. 17 bis del Regolamento di Ateneo "per il Reclutamento dei Ricercatori a T. Determinato ai sensi dell'art.24 della L.30.12.2010, n.240 e per la disciplina del relativo apporto di lavoro".
Termini di conclusione: 80 giorni dalla ricezione dell'istanza dell'interessato/a (40 gg per gli adempimenti a cura dell'ufficio e 40 gg per l'adozione della relativa delibera da parte del Consiglio del Dipartimento)
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30Modulistica: Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti
Consegna beni immobili
Normativa di riferimento: Art. 53 Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità (D.R. 245 del 3.2.2015)
Termini di conclusione: 60 giorni dalla ricezione della richiesta da parte dell'interessato
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Patrimonio Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (rip.bilancio@pec.unina.it) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente della Ripartizione Modalità per le richieste informazioni: Tel. 0812537411
Convenzioni in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro
Normativa di riferimento: D.Lgs 81/08 e s.m.i. e D.Lgs. 106/09
Termini di conclusione: 90 giorni
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Ing. Maurizio Pinto (Tel. 081 2537810; maupinto@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Dott. Niola Giovanni 0812537645 gniola@unina.it
Convocazione del personale alla visita medica del lavoro
Normativa di riferimento: Art. 41 D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
Termini di conclusione: 60 giorni
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Ing. Maurizio Pinto (Tel. 081 2537810; maupinto@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Dott. Niola Giovanni 0812537645 gniola@unina.it Geom. Pasqua Decio 0812537755 decio.pasqua@unina.it Dott. Vitagliano Fulvio 0812536360 fvitagli@unina.it
Corresponsione competenze arretrate
Normativa di riferimento: Contratti Collettivi Termini di conclusione: 30 giorni Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO Struttura responsabile: Ufficio Stipendi Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Orario d'ufficio
Corresponsione detrazioni IRPEF per familiari a carico
Normativa di riferimento: Art. 12 TUIR
Termini di conclusione: Entro 30 giorni dalla richiesta
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Stipendi Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Orario d'ufficio
Modulistica:
Corresponsione emolumenti accessori al personale dipendente
Normativa di riferimento: Contratti Collettivi Termini di conclusione: 45 giorni dalla richiesta liquidazione da parte dell'Ufficio competente Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO Struttura responsabile: Ufficio Stipendi Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Orario d'ufficio
Costituzione di spin Off accademici o universitari
Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo
Termini di conclusione: 60 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigenteù Modalità per le richieste informazioni: Dott. Mauro Calvanese Tel. 081 2537866
affgen@unina.it
affgen@pec.unina.it
FAX 081 2537753
Denuncia mensile analitica da inviare all’INPS ( ex gestione INPDAP) e denuncia aziendale contributi INPGI
Normativa di riferimento: Normativa contributiva di settore Termini di conclusione: Entro la fine del mese successivo alla corresponsione degli stipendi Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO Struttura responsabile: Ufficio Stipendi Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Orario d'ufficio