Postlaurea

Master/Economia/Dettagli

Responsabile Amministrativo
Ufficio Scuole di Specializzazione e Master

Marketing & Service management

  • Livello: 1
  • Area Didattica: Economia
  • Note: A.A. 2014/2015: bando di ammissione - presentazione domande entro il 14/10/2014
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni
  • Coordinatore: Prof. Luigi Cantone
  • Sito WEB: www.mastersm.unina.it
  • N° posti: Max 40 - Min 10
  • Costo: euro 2.500,00
  • Durata: 12 mesi
  • Titoli per l'ammissione: vedi regolamento
  • Bando: scarica il bando
  • Scadenza domande: 14/10/2014
  • Anno d'istituzione: 2005/2006
  • Regolamento: scarica il regolamento
  • Crediti: 70
  • In collaborazione con: Arfaem ? Associazione per la Ricerca e la Formazione Avanzata in Economia e Management
Obiettivi

Il Master in Marketing & Service Management si pone l’obiettivo di trasferire agli allievi le competenze, gli strumenti e le metodologie di marketing utili per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi che impostano la proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico per l’impresa.

Programma del Corso

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Svolgimento attività formative e verifiche

Il Master prevede per ciascun corso previsto nel piano didattico verifiche periodiche delle conoscenze e abilità acquisite nella forma di esami orali o scritti, discussione in aula di casi, sviluppo di project work nonché una prova finale rappresentata da un elaborato sui risultati delle attività di stage svolte presso le imprese partner o in alternativa di un lavoro di progetto in house svolto presso la struttura del Laboratorio di Marketing.

Presenza e impegno orario

Il Master ha una durata di 12 mesi. La frequenza dell’allievo è obbligatoria per almeno l'80% del totale delle attività formative (moduli didattici, seminari, testimonianze, project work e stage).

Avvisi