• PF24 - 2021/22

Ritiro del certificato finale Pf 24 2021/2022 - pagina dedicata (ultimo agg. 19/05/2022)

• Ricerca

Bando per il Finanziamento della Ricerca di Ateneo 2022- pagina dedicata

• Elezioni CNSU e CdA Adisurc

Elezioni rappresentanze studenti Consiglio Nazionale Studenti Universitari e Cda Adisurc - avvisi (ultimo agg.14/5/22Seggi elettorali)

• F2 Radio Lab

Selezione per studenti Federico II iscritti all'a.a. 2020/21 - pagina dedicata (ultimo agg. 12/05/2022: graduatoria definitiva ammessi al colloquio)

• Tirocini MAECI

Bando per 186 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura - pagina dedicata

• Ricerca

Presentazione nuovo bando Fondazione Cariplo e CDP: 10 maggio 2022. Supporto ai giovani talenti italiani nelle competizioni ERC  - pagina dedicata

• Apple Developer Academy

Bandi di selezione per studenti per partecipare alla Apple Developer Academy - pagina dedicata (ultimo agg. 05/05/2022)

• Ripartizione Prevenzione e Protezione

Misure per la tutela della salute dei lavoratori e di altri soggetti-Emergenza COVID-19 – vai alla pagina dedicata (ultimo agg. 29/04/2022)

• Erasmus 2022/2023

Borse Erasmus+ per studenti universitari a fini di studio - pagina dedicata (ultimo agg. 28/04/2022: accettazione borse e posticipi)

Scopri le sedi di Ateneo

Bilancio di Genere Federico II

Il volume presenta gli esiti del secondo bilancio di genere della Federico II di Napoli, redatto secondo le Linee Guida elaborate dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Il documento include una prima analisi in ottica di genere dei questionari di rilevazione delle opinioni degli studenti e delle studentesse, che può essere adoperata come utile strumento per fornire spunti per la definizione di azioni positive destinate alla popolazione studentesca.