• Prestazioni sanitarie OVUD

Agevolazioni per studenti e dipendenti di Ateneo per prestazioni sanitarie presso l'Ospedale Veterinario Didattico Universitario - Informazioni - Tariffario

• Master Avanzato Economia e Politica Agraria

Master Avanzato in Economia e Politica Agraria presso il Dipartimento di Agraria - pagina dedicata (bando anno 2021/22)

• Design Re-FOOD Edizione 2021

Concorso di idee Re-FOOD sul tema del riuso e/o riciclo creativo di materiali di scarto provenienti da filiere agro-alimentari - Bando - Mod. domanda

• Ripartizione Prevenzione e Protezione

Misure per la tutela della salute dei lavoratori e di altri soggetti-Emergenza COVID-19 – vai alla pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2021)

• Bando Crui tirocini laureati

Bando di selezione per 35 tirocini per neolaureati presso li Gestore dei ServiziEnergetici-GSE S.P.A. - pagina dedicata - Termine candidature: 07/01/2022

• PROGRAMMA ERASMUS +

Invito a presentare proposte 2022 - EAC/09/2021 - pagina dedicata

• Professioni sanitarie

Ammissione ai CdL in Professioni Sanitarie - a.a. 2021/22 - pagina dedicata (ultimo agg. 29/11/2021: ulteriore scorrimento delle graduatorie)

• Professioni Legali a.a. 2021/2022

Concorso Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - pagina dedicata (ultimo agg. 09/11/2021: graduatoria)

• Beni Archeologici

Concorso di ammissione alla Scuola di Specializzaione - a.a. 2021/22 - pagina dedicata (ultimo agg. 25/11/2021: convocazione alla prova)

Scopri le sedi di Ateneo

Storie federiciane. Francesca Santoro, Principal Investigator presso l'Istituto Italiano Tecnologia

A settembre 2020 ha vinto il prestigioso finanziamento ERC Starting Grant erogato dal Consiglio Europeo per la Ricerca con cui svilupperà dispositivi tecnologici basati sull'interazione tra tessuti biologici e artificiali. Ha cofondato il progetto di start up BRYLA ed è stata inserita tra le ‘100 donne che cambieranno il mondo', tra le ‘Donne D dell'anno' da La Repubblica e tra le ‘Unstoppable Women' da StartupItalia. Nel 2018 è stata nominata dalla rivista MIT Technology Review tra i 35 innovatori under 35 anni più significativi d'Europa di quell'anno.