Ricerca Internazionale

Programmi e Bandi

Contenuti a cura di...
Ufficio Finanziamenti per la Ricerca e Progetti Speciali

Programmi

Bandi

  • Sostegno ad attività di sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni provocati da contraffazione e pirateria
    Invito a presentare proposte per sensibilizzare in merito al valore, ai benefici della proprietà intellettuale (PI) oltre che ai danni provocati dalle violazioni, coinvolgendo parti interessate, moltiplicatori e organi d?informazione, e stimolando incontri tra persone - https://oami.europa.eu/ohimportal/en/grants
    Scadenza: 31/03/2015
  • US Grants - Programmi di finanziamento per la ricerca bio-medica - AF 2014
    Si comunica che il Department of Defense (DOD) e il Congressionally Directed Medical Research Programs (CDMRP) statunitensi hanno pubblicato diversi Programmi di ricerca nel campo bio-medico. Dato l’elevato numero di bandi e di meccanismi di finanziamento disponibili per ciascun Programma, si riporta di seguito solo un quadro informativo riassuntivo di ognuno di essi, rimandando ai relativi link di riferimento per ogni ulteriore dettaglio.
    ATTENZIONE: L’elenco di tutti i Programmi attualmente aperti e descritti nel seguito è reperibile al link http://cdmrp.army.mil/funding/prgdefault.shtml. Se ne consiglia il monitoraggio in quanto soggetto a periodici aggiornamenti.
    Bandi attualmente aperti: 1. AMYOTROPHIC LATERAL SCLEROSIS RESEARCH PROGRAM (ALSRP); 2. BONE MARROW FAILURE RESEARCH PROGRAM (BMFRP); 3. BREAST CANCER RESEARCH PROGRAM (BCRP)
    Scadenze: varie (a seconda del Programma e del meccanismo di finanziamento)
  • Programma Cultura 2007-2013
    Invito a presentare proposte
  • C.U.I.A. Consorzio Interuniversitario Italiano per l'Argentina
    5° bando per co-finanziamenti di progetti di ricerca interuniversitari con l'Argentina 2011/2012
  • EMBO Conference Series
    EMBO (European Molecular Biology Organization) finanzia ogni anno l'organizzazione di conferenze per supportare gruppi di scienziati a incontrarsi regolarmente e a discutere sulle tematiche inerenti il proprio campo di ricerca. Pubblicato il: 05.07.2010
    Scadenza:
    1 marzo e il 1 agosto di ogni anno
  • GEMMA: Enhancing policy through European research in Gender & Migration
    L'APRE è lieta di comunicar che è finalmente on-line il sito del progetto GEMMA: Enhancing policy through European research in Gender & Migration!
  • Invito a manifestare interesse per la costituzione di un elenco di singoli candidati esperti incaricati di fornire la propria consulenza a "Fusion for Energy"
  • Pubblica la tua ricerca sull'ONU
    Il Desk Italiano dell'UNRIC offre la possibilità di inserire nel suo sito (nella sezione "L'ONU e il sistema educativo in Italia") pubblicazioni e lavori di ricerca riguardanti le Nazioni Unite (tesi di laurea, master, dottorato, ecc.).
    Informazioni

News

  • III bando eContentPlus
    In vista dell'imminente pubblicazione del III bando eContentPlus, la Commissione Europea mette a disposizione dei potenziali proponenti la seguente documentazione: - Guide per i proponenti - FAQ. I documenti sono scaricabili dal sito web. Inoltre è stato attivato il servizio di "pre-proposal". Tutti gli interessati possono compilare il form disponibile on line ed inviarlo, quanto prima, all'indirizzo econtentplus@ec.europa.eu.
  • Portale Europeo per la Mobilità dei Ricercatori: per la consultazione di informazioni sulle politiche di ricerca europee e nazionali e di informazioni di natura pratica, opportunità di lavoro, borse di studio e finanziamenti esistenti; è previsto inoltre l'inserimento e la consultazione nella banca dati delle offerte di lavoro

Eventi

Riferimenti normativi