Ricerca

Catalogo dei Prodotti della Ricerca

Archivio
Avvisi precedenti
  • Avviso del 4 APR 2014: si avvisano gli utenti che il giorno 11/04/2014 il sistema non sarà accessibile per un aggiornamento di versione. La nuova pagina di ingresso è stata modificata come da figura
  • Breve guida per l’individuazione del Codice Scopus (EID) (pubbl. il 20 MAR 2014)
  • Avviso del 06/02/14: si avvisano gli utenti del Catalogo della ricerca, che per un aggiornamento, improrogabile e precedentemente concordato con il Cineca, il sistema potrà risultare inaccessibile dal giorno 06/02/2014 al 10/02/2014 ore 13.00 circa.
  • Avviso del 23/01/14: si avvisano gli utenti del Catalogo che per un intervento di manutenzione evolutivo, il sistema sarà inaccessibile dal 27/01/2014 al 31/01/2014. Si precisa che l’intervento prevede tra l’altro l’aggiornamento delle tipologie che saranno adeguate come da indicazioni del MIUR.
  • Avviso del 10/12/13: si avvisano gli utenti del catalogo di Ateneo, che il sistema nei giorni 14 e 15 dicembre sarà oggetto di un intervento di manutenzione da parte del Cineca, pertanto lo stesso potrebbe risultare inaccessibile.
  • Avviso del 14/10/13: con l’installazione dell’ultima versione del Catalogo di U-GOV Ricerca, sono state introdotte delle modifiche nei campi che sono trasmessi al sito docente del MiUR. In particolare, essa consente la sincronizzazione anche del codice Scopus. Per poter gestire correttamente l'invio del codice Scopus si è reso necessario il passaggio al nuovo canale di comunicazione per l'interscambio delle informazioni con i sistemi MiUR. Tale canale di comunicazione prevede però che il campo "Titolo del Volume", per le tipologie che lo richiedono, sia obbligatorio.
  • Avviso del 07/10/13: si avvisano gli utenti del catalogo di Ateneo che è stato introdotto il campo Codice Scopus per la tipologia di prodotti: ”Articoli in Rivista.

Il Catalogo dei Prodotti della Ricerca è il catalogo dei prodotti della ricerca realizzati dai docenti e ricercatori dell'Ateneo. Tale catalogo si inserisce in un progetto più vasto portato avanti dal CINECA con la collaborazione ed il supporto di alcuni docenti del nostro Ateneo e con il personale del CSI, per la messa a punto di una Anagrafe della Ricerca degli Atenei italiani.
L'obiettivo del nuovo strumento è quello di integrare in un unico database tutti i dati sui prodotti della ricerca. Il database potrà essere utilizzato dalle Facoltà e/o dai Poli e/o dall'Ateneo per la valutazione e quindi per l'assegnazione dei fondi per la ricerca, dal singolo docente quando si presentano i progetti di ricerca, dai coordinatori dei corsi di dottorato quando si presenta la proposta d'attivazione, etc. Tutti i prodotti inseriti nel Catalogo verranno infatti resi immediatamente disponibili sui siti docente ministeriali che ciascun docente e ricercatore ha presso il CINECA.