Bandi

  • FULBRIGHT
    Bandi di concorso FULBRIGHT - Anno Accademico 2019-2020
    Le borse di studio Fulbright vengono offerte per intraprendere programmi di specializzazione postlaurea, soggiorni di ricerca e periodi di insegnamento presso atenei e centri di ricerca in Italia e negli Stati Uniti.

News

  • III bando eContentPlus In vista dell'imminente pubblicazione del III bando eContentPlus, la Commissione Europea mette a disposizione dei potenziali proponenti la seguente documentazione: - Guide per i proponenti - FAQ. I documenti sono scaricabili dal sito web. Inoltre è stato attivato il servizio di "pre-proposal". Tutti gli interessati possono compilare il form disponibile on line ed inviarlo, quanto prima, all'indirizzo econtentplus@ec.europa.eu. Portale Europeo per la Mobilità dei Ricercatori: per la consultazione di informazioni sulle politiche di ricerca europee e nazionali e di informazioni di natura pratica, opportunità di lavoro, borse di studio e finanziamenti esistenti; è previsto inoltre l'inserimento e la consultazione nella banca dati delle offerte di lavoro
  • Si segnala l'iniziativa per incentivare la ricerca sulla riduzione dello spreco alimentare Food Losses & Food Waste - FLW, finalizzata all'istituzione di una banca dati di esperti che conducono ricerche nel settore e dei relativi progetti di ricerca. A tale scopo, si invitano gli esperti a registrare il proprio profilo e le ricerche svolte in tale ambito sul sito www.global-flw-research.org, nella sezione "Expert & Project Entry"

Eventi

  • Maker Faire Rome
    Si segnala che Maker Faire Rome – The European Edition, in programma dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma, ha posticipato la Call for Universities and Research Intitutes, finalizzata alla presentazione di candidature per poter disporre di uno spazio espositivo gratuito, al 15 giugno.
    Per ulteriori informazioni si rinvia al seguente link: http://www.makerfairerome.eu/it/call-for-universities-and-research-institutes/
  • Health Partnering day
    Sono aperte le registrazioni per l'Health Partnering day che si terrà il prossimo 7 Luglio a Bruxelles.
    Nello specifico, l'evento, organizzato da Health-NCP-Net 2.0 e Fit for Health 2.0, offrirà a coloro che intendono partecipare ai bandi 2017 SC1 "Salute, cambiamento demografico e benessere", la possibilità di incontrare ed individuare partner di progetto, con i quali costituire partenariati e partecipare ai nuovi bandi in programma.
    Il giorno seguente, 8 Luglio, verrà organizzata inoltre dalla Commissione Europea la giornata informativa sui bandi 2017 inseriti nel piano di lavoro 2016-2017 "Salute, cambiamento demografico e benessere". Le registrazioni per la giornata informativa, ancora chiuse, verranno aperte in prossimità dell'evento.
    Si ricorda che entrambi gli eventi sono gratuiti previa registrazione al seguente link:  https://www.b2match.eu/HealthBE2016
  • Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016
    Si segnala un First Announcement per la partecipazione alla Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016, che si terrà in Italia dal 25 al 27 Ottobre, e prevede l?evento principale a Napoli e due Sub-Forum, nelle città di Bergamo e Bologna. In attesa del lancio ufficiale della Call nelle prossime settimane, questo First Announcement mira a raccogliere in via preliminare le adesioni da parte italiana per la partecipazione all?evento e le proposte di progetti italiani per la partecipazione agli incontri B2B. di soggetti con una sede in Italia, attivi nell?innovazione di prodotto, processo o nella ricerca scientifica e tecnologica e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Riferimenti normativi