Portici Campus Incontra le scuole

Immagine relativa al contenuto Portici Campus Incontra le scuole

‘Portici Campus Incontra le scuole' è il nuovo appuntamento del progetto ‘Portici ... Meta del Turismo Scientifico in Campania' in programma martedì 23 novembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nell'Aula Magna dell'Istituro Superiore Liceale "Quinto Orazio Flacco" di Portici, in via Scalea n. 30.

L'incontro, presieduto e moderato dal dottor Bruno Provitera, Direttore Generale della Fondazione Portici Campus, sarà suddiviso in 3 sessioni.

La I sessione, presieduta dal Professor Danilo Ercolini, Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Università di Napoli Federico II, prevede la relazione della Dottoressa Veronica De Micco e la trasmissione di un video che illustrerà le attività di ricerca che si volgono nel Dipartimento di Agraria di Portici, dal titolo: "Sicurezza e qualità delle produzioni agroalimentari".

La II sessione, il CNR-ISPAAM | Isituto per il Sistema della Produzione Animale in Ambiente Mediterraneo, diretto dal Dottor Andrea Scaloni prevede le relazioni della dottoressa Firella Sarubbi e del Dottor Giuseppe Maglione, nonché la trasmissione di un video dal titolo "Sicurezza e qualità delle produzioni agroalimentari".

La III sessione il CNR-IPSP | Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante, diretto dalla Dottoressa Michelina Ruocco, prevede le relazioni della Dottoressa Assunta Russo, della Dottoressa Liberata Gualtieri e della Dottoressa Francesca Mele, nonché la trasmissione di un video dal titolo "A tu per tu con il nostro laboratorio".

Per maggiori informazioni: www.fondazioneporticicampus.it