La Federico II partecipa al progetto europeo SAFE

Immagine relativa al contenuto La Federico II partecipa al progetto europeo SAFE
Sensibilizzazione, conoscenza e consapevolezza dell'emergenza sanitaria relativa alla problematica dell'antibiotico resistenza. Questo l'obiettivo del progetto europeo SAFE - Super Bug Awareness for Education, nato dall'omonimo consorzio.
 
SAFE coinvolge partner accademici, imprese private e amministrazioni pubbliche che coprono Italia, Portogallo e Spagna, paesi dell'Europa meridionale con un'alta incidenza di infezioni causate da batteri resistenti e con scarse conoscenze su questo argomento. 
 
La Federico II, in occasione della settimana mondiale sull'uso consapevole degli antibiotici, partecipa alla campagna di pubblicizzazione e di sensibilizzazione di tutta la comunità universitaria con un'iniziativa congiunta del Dipartimento di Biologia attraverso il gruppo di Biology Reflection on Innovative Teaching (BioTeachIN), ed il Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche, con la divulgazione di un VIDEO.
 
La professoressa Rosaria Catania e la dottoressa Emanuela Rosceto del Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche, e la dottoressa Paulina Corral del Dipartimento di Biologia, quali partner italiani di questo progetto, promuovono ogni tipo di riflessione e sensibilizzazione come un contributo ‘must' per la coscienza sociale e la risoluzione di questa attuale problematica sanitaria. 
 
BioTeachIN Biology reflection on teaching è un gruppo di riflessione didattica e innovazione del Dipartimento Biologia, coordinato dalla professoressa Barbara Majello.
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it