Il Premio Nobel Mario Capecchi alla Federico II

Immagine relativa al contenuto Il Premio Nobel Mario Capecchi alla Federico II

In occasione della chiusura del progetto europeo Erasmus+ PathBio, venerdì 3 dicembre 2021 alle 9.30, nell'Aula Magna del Centro CESTEV - Palazzo delle Biotecnologie, in via Tommaso De Amicis, 95, si terrà l'evento internazionale dal titolo "Reproducibility and Translatability in Research: the Path forward".

Il simposio sarà aperto con i saluti istituzionali di Matteo Lorito, Rettore dell'Università Federico II, Maria Triassi, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Federico II, Annamaria Jervolino, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Giuseppe Cringoli, Presidente della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria Federico II, Gaetano Oliva, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Federico II.

A seguire la lettura magistrale del Premio Nobel per la Fisiologia o Medicina 2007, Mario Capecchi dell'University of Utah (USA) dal titolo "There are still surprises derived from genetic manipulation of the mouse".

L'evento, che sarà moderato da Paolo de Girolamo e Livia D'Angelo del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni animali Federico II, ospiterà personalità di rilievo nell'ambito del Mouse Phenotyping, tra i quali il coordinatore del progetto PathBio Jesús Ruberte, professore di Anatomia Animale dell'Università Autonoma di Barcellona e numerosi ricercatori di istituti di ricerca biomedica nazionale ed internazionale.

L'appuntamento sarà in presenza per i soli possessori di certificazione verde. La capienza è limitata fino ad esaurimento posti in ottemperanza alle norme emanate per contenere l'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per partecipare in presenza è necessario registrarsi al link. Sarà possibile seguire la diretta streaming su ZOOM.

Per ulteriori informazioni: pathbio2021@gmail.com