Firmato il MAMA - Multilateral Aurora Mobility Agreement

Immagine relativa al contenuto Firmato il MAMA - Multilateral Aurora Mobility Agreement
Firmato il MAMA - Multilateral Aurora Mobility Agreement ovvero l'accordo multilaterale per la mobilità tra le università del Consorzio Europeo Aurora.

L'accordo, siglato a Tarragona, in Spagna, nella sala Rettorato dell'Università Rovira i Virgili, vede insieme tutte e 9 le università del Consorzio.

Il professore Francesco Palumbo, delegato del Rettore dell'Ateneo federiciano, ha posto la firma sul primo accordo multilaterale nell'ambito del quadro Erasmus che coinvolge la Federico II.

In assenza di specifici accordi bilaterali tra gli atenei, il MAMA regola le attività di mobilità degli studenti, dei docenti e dello staff valendo come quadro multilaterale di collaborazione. Il MAMA permette di rafforzare le attività progettuali definendo un quadro chiaro per lo svolgimento di periodi di mobilità per la frequenza di corsi, scambi di docenti, studenti, attività di ricerca, pubblicazioni congiunte, workshop, convegni e seminari.

Per informazioni: aurora.f2@unina.it