Naples Forum on Service

Immagine relativa al contenuto Naples Forum on Service

Il 7 giugno 2023 avrà inizio il Naples Forum on Service, giunto all'8a edizione che quest'anno si terrà a Ravello presso l'Auditorium Oscar Niemeyer. L'apertura ufficiale del Forum sarà preceduta dalla Doctoral Session che si terrà il giorno 6 giugno, offrendo ai PhD candidates di diversi paesi l'opportunità di sviluppare le loro traiettorie di ricerca e di avere contezza degli avanzamenti finora realizzati.

La sessione inaugurale del 7 giugno avrà inizio alle 8.45 con un tributo a Evert Gummesson, professore della Stockholm University e promotore dell'iniziativa dal 2009, recentemente scomparso. Nella sessione di apertura la professoressa Cristina Mele (Università degli Studi di Napoli Federico II) e il professore Francesco Polese (Università di Salerno), organizzatori del Forum, ricorderanno Evert Gummesson e avvieranno i lavori. La mattinata proseguirà con la sessione plenaria tenuta dal professore Steve Vargo (University of Oklahoma), prima di avviare le prime tre parallel sessions. La giornata continuerà con 9 ulteriori sessioni parallele e con una plenaria pomeridiana in cui un panel di esperti (tra cui le professoresse Tiziana Russo Spena e Kristina Heinonen) discuterà dell'impatto dell'intelligenza artificiale sui processi di apprendimento.

Il forum proseguirà il giorno 8 giugno con due sessioni plenarie mattutine, una sulle prospettive sistemiche nel marketing e una che rivisiterà gli studi della Service Research, di cui Evert Gummesson è stato uno degli autori pionieri. Completeranno la mattinata 6 sessioni parallele, mentre nel pomeriggio ci sarà una sessione plenaria sul Knowledge Management e 6 ulteriori sessioni parallele.

La giornata conclusiva del 9 giugno si aprirà con una sessione tematica sul market shaping cui seguiranno 3 round di sessioni parallele, prima della chiusura sulle sfide che offrono i contesti dei mercati emergenti e i consumatori carenti di risorse.

Il Forum darà spazio a oltre 100 presentazioni durante le sessioni parallele e vedrà l'intervento di alcuni tra i più rilevanti studiosi della service research e di business, tra cui Jaqueline Pels (University Torcuato di Tella – Buenos Aires), Helge Loebler (University of Leipzig), Kaj Storbacka (Hanken School of Economics – Helsinki), Suvi Nenonen (Stockholm School of Economics), Bo Edvardsson (Karlstad University).

Tutti i dettagli sono disponibili al sito: www.naplesforumonservice.com