"I dottorati di ricerca e la dimensione internazionale"

Immagine relativa al contenuto

"I dottorati di ricerca e la dimensione internazionale" è il titolo del convegno in programma il 12 giugno 2023 presso l'Aula De Sanctis del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Federico II dalle 10.15.

Dopo i saluti di Daniele Riccio, Delegato del Rettore ai Dottorati di Ricerca e di Francesca M. Dovetto, Coordinatrice del Presidio della Qualità di Ateneo, l'iniziativa sarà presentata da Massimiliano Delfino. L'evento sarà articolato in due sessioni; nella prima, coordinata da Antonello Zoppoli e avente ad oggetto le potenzialità dell'internazionalizzazione dei dottorati, interverranno i professori Edoardo Ales (Univ. Napoli "Parthenope"), Alberto Pizzoferrato (Univ. Bologna), Laura Calafà (Univ. Verona) e Carla Spinelli (Univ. Bari "Aldo Moro").

Nella seconda sessione che si terrà nell'Aula Pessina dalle 14.30, coordinata da Cristina Alessi e vertente sul rapporto tra la tesi di dottorato e l'internazionalizzazione, parteciperanno Ilario Alvino (Sapienza Univ. Roma), Riccardo Salomone (Univ. Trento), Laura Tebano e Lucia Venditti (Univ. di Napoli Federico II), alternandosi con giovani dottorandi e ricercatori. Le conclusioni sono affidate a Lorenzo Zoppoli.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it