Workshop on Networks and Development

Immagine relativa al contenuto Workshop on Networks and Development

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università Federico II ed il Centro Interuniversitario di Studi di Economia e Finanza (CSEF), in collaborazione con il Laboratory for Effective Anti-Poverty Policies (LEAP, Bocconi) e la Banca Mondiale, organizzano un convegno internazionale su Networks and Development dal 29 al 31 maggio 2023 presso il Complesso dei Santi Marcellino e Festo.

L'evento sarà un'occasione di confronto tra esperti internazionali e giovani studiosi su temi di economia delle reti e dello sviluppo economico. Durante il convegno interverranno la Professoressa Oriana Bandiera (London School of Economics) con un intervento su "Economic Development and the Organisation of Labour" ed il Professore Imran Rasul (University College London) con un intervento su "Anti-poverty Policies, Preferences and Beliefs: Evidence from a Partial Population Experiment".

Il convegno è organizzato da Matteo Bizzarri, Michele Giannola, Roberto Nisticò, Mattea Stein (Università Federico II e CSEF) e Stefano Fiorin (Università Bocconi e LEAP).

Programma completo del convegno