Nel corpo di Napoli. Ospite Biagio Manna

Immagine relativa al contenuto Nel corpo di Napoli. Ospite Biagio Manna

Biagio Manna è l'ospite del nuovo appuntamento di Nel corpo di Napoli, il programma di F2 RadioLab dedicato ai suoni e alle parole di Napoli. 

Giovedì 9 febbraio 2023 dalle 13, l'attore napoletano diventato già un volto iconico del cinema dopo aver interpretato il ruolo del contrabbandiere in "E' stata la mando di Dio" di Paolo Sorrentino racconterà gli inizi della sua carriera. Interprete anche della terza stagione di "Mare Fuori", attesissima serie di enorme successo, Biagio Manna è nato e cresciuto ai Quartieri Spagnoli, iniziando proprio lì, per gioco e per passione, a coltivare la passione per il teatro utilizzando un lenzuolo rosso tra le travi dei palazzi abbandonati fingendo di avere un teatro insieme a un gruppo di amici.

L'occasione arriva grazie a Piera Violante, insegnante di recitazione, che dopo dei provini tra i vicoli conosce Biagio, ne riconosce il talento e decide di supportarlo.

Un percorso che prevede sia gli studi dei celebri metodi di Stanislavskij e Strassberg che il rifarsi alla tradizione scarpettiana che lo hanno portato a lavorare con Paolo Sorrentino, Eduardo De Angelis e tanti altri ruoli.

Per ascoltare la puntata: www.radiof2.unina.it.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it