"Libri di Storia"

Immagine relativa al contenuto

Si terrà il 31 gennaio 2023, alle 16, nell'aula ex Cataloghi lignei del Dipartimento di Studi Umanistici, via Porta di Massa 1, Napoli, il nuovo incontro di "Libri di Storia", il ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico di studenti, dottorandi, studiosi e appassionati di storia in dibattiti aperti sulle più recenti ricerche e proposte interpretative in ambito storiografico.

In programma la presentazione del volume di Maria Malatesta, Storia di un'élite. La  nobiltà italiana dal Risorgimento agli anni Sessanta, Einaudi 2022.

Ne discutono Arianna Arisi Rota, Università Federico II e Marco Meriggi, Università Federico II. Coordina Daniela Luigia Caglioti, Università Federico II.