Master in "Regolamentazione e Governance dei Dispositivi Medici"

Immagine relativa al contenuto Master in

Online il bando per partecipare al Master universitario di secondo livello in "Regolamentazione e Governance dei Dispositivi Medici" promosso dal Dipartimento federiciano di Farmacia, rivolto a farmacisti, medici, biologi e biotecnologi con un percorso finalizzato alla formazione di figure professionali altamente specializzate operanti nel campo dei dispositivi medici.

In particolare, attraverso l'acquisizione e il consolidamento di conoscenze di carattere normativo e operativo, i diplomati saranno in grado di gestire con successo i vari aspetti che riguardano i dispositivi medici.

Gli studenti del Master apprenderanno le normative nazionali ed europee del settore e saranno capaci di trovare soluzioni alle problematiche regolatorie e di gestione clinica, validazione dei processi produttivi, classificazione, monitoraggio, sorveglianza e vigilanza dei dispositivi medici. Saranno anche in grado di intervenire con efficacia nelle procedure di acquisto e nelle strategie di accesso al mercato, nella Health Technology Assessment e, più in generale, nelle dinamiche di governance.

Il corso avrà una durata di un anno per complessivi 60 crediti e si articolerà in lezioni frontali, esperienze laboratoriali, seminari, visite guidate, workshop, affiancate da attività di tirocinio presso sia enti del Servizio Sanitario Nazionale, sia importanti aziende private che operano in questo ambito.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 6 febbraio 2023.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it