Al via la terza edizione del Premio Emanuele Carboni

Immagine relativa al contenuto Al via la terza edizione del Premio Emanuele Carboni

Al via la terza edizione del Premio Emanuele Carboni, promosso dall'l'associazione culturale Music Theatre International ETS (M.Th.I.), in collaborazione con l'associazione MTM Lydia Biondi, TIT, Laboratori Permanenti e KIT Italia, con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, per onorare la memoria del socio Emanuele Carboni, attore ed autore teatrale prematuramente scomparso

Il premio, che intende valorizzazione la giovane drammaturgia italiana, è aperto a giovani autori italiani (residenti in Italia o all'estero) che vogliano cimentarsi con un testo per il teatro e che non abbiano ancora compiuto 40 anni alla data del 31 dicembre 2023.

La scelta del tema è libera e a discrezione dell'autore, il quale potrà prevedere anche soggetti intrisi di reale e fantastico o sovrannaturale e, attraverso la trattazione, avere la forza di esprimere temi universali capaci d'evidenziare gli aspetti più reconditi dell'animo umano, senza escludere l'aspetto comico, ironico o grottesco. Il genere potrà essere serio o faceto e l'autore potrà scegliere a suo piacere la forma di scrittura più congeniale: prosa o versi.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla segreteria della M.Th.I. entro il 30 giugno 2023.

Al vincitore sarà assegnato un premio di 1.500,00 euro. La premiazione si svolgerà a Roma nel mese di ottobre 2023 e il testo sarà presentato al pubblico in forma di reading.

Premio


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it