Nasce a Sorrento lo "Sportello Europa e incubatore"

Immagine relativa al contenuto Nasce a Sorrento lo

È stato presentato lo "Sportello Europa e incubatore", una struttura che opera al servizio di cittadini, imprenditori, associazioni e giovani, per promuovere lo sviluppo locale e l'internazionalizzazione del territorio.

Partner istituzionale dello Sportello è il Centro interdipartimentale Lupt dell'Università Federico II.

All'incontro, aperto dai saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e del consigliere comunale Paolo Pane, è intervenuta la professoressa Marina Albanese, direttrice del Centro Lupt della Federico II che ha sottolineato l'importanza di uno sportello europeo aperto ad accogliere le richieste sia dei singoli cittadini che delle imprese e delle associazioni che spesso hanno necessità di essere indirizzati tra le molteplici possibilità che l'Europa offre.

L'attività che svolge lo Sportello Europa del Comune di Sorrento è infatti duplice. Da una parte è finalizzata ad indicare le opportunità per agevolare il processo di creazione di start up e di nuove imprese, dall'altro a creare una rete di cooperazione tra entità e realtà locali in grado di attrarre finanziamenti dell'Unione Europea, che permetteranno al Comune di ottenere un aiuto complementare a fondi propri, regionali, nazionali e comunitari.

Lo Sportello Europa Sorrento è situato nei locali accanto all'Ufficio Anagrafe e sarà aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it