Storie federiciane, Edoardo Giaquinto selezionato tra le eccellenze millennials

Immagine relativa al contenuto Storie federiciane, Edoardo Giaquinto selezionato tra le eccellenze millennials

Classe 1999, responsabile comunicazione e marketing di MegaRide e VESevo, Edoardo Giaquinto è stato selezionato da "Il Fatto Quotidiano"  tra le 12 eccellenze millennials, ragazzi nati tra gli inizi degli anni '80 e i primi anni 2000, che nel giro di breve tempo hanno visto la tecnologia fare passi da gigante impattando sulla loro vita e sul loro modo di vedere le cose.

Iscritto all'Università Federico II, sul punto di concludere il percorso triennale in "Economia e Commercio", durante il suo primo anno da federiciano ha preso parte attiva alla vita politica universitaria diventando Consigliere del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche ed entrando a far parte del Team UniNa Corse Combustion, di cui è stato Direttore Commerciale per due anni.

"Sin dall'inizio del mio percorso ho voluto mettermi in gioco portando avanti molteplici attività strettamente legate al mio percorso di studi. L'obiettivo è sempre stato maturare competenze trasversali, approfittando delle opportunità offerte dall'Università ed unendo al percorso Universitario classico, un percorso più esperienziale", sottolinea Giaquinto.

Proprio attraverso il team UniNa Corse, nel 2019 entra in contatto con Flavio Farroni, Francesco Timpone e Aleksandr Sakhnevych,  ed entra a far parte della famiglia  MegaRide, spin-off accademico della Federico II e start-up innovativa, nata nel 2016, che ad oggi collabora con diverse case automobilistiche e di pneumatici, anche stranieri, oltre che con diversi team di motorsport, che vanno dalla F1 alla Formula E, dalla MotoGP al DTM, con una crescente presenza nelle categorie monoposto e GT.

‘Per anni siamo stati noi founders ad essere oggetto di un racconto, sulla la nostra startup e sulle nostre ricerche, oggi la nostra più grande soddisfazione è osservare che siano i nostri ragazzi ed i loro percorsi di crescita, a raccontare il nostro mondo, confidando nell'essere stati almeno minimamente responsabili di tale processo, creando un contesto multiculturale in cui crescere, umanamente e professionalmente", commentano così la notizia, Flavio Farroni,  Francesco Timpone e Aleksandr Sakhnevych, docenti del Dipartimento di Ingegneria Industriale Federico II, fondatori di MegaRide.

Dopo tre anni di crescita professionale all'interno della società, oggi Giaquinto cura le attività di disseminazione del brand, lo sviluppo degli Own Media, la comunicazione con i partner ed il rapporto con la stampa come Responsabile delle attività di Marketing e Comunicazione.

Edoardo Giaquinto, racconterà il suo percorso nell'ambito della quinta puntata del programma Millennials, in onda il giovedì su TvLoft.