Forum della Sostenibilità, sesta edizione

Immagine relativa al contenuto Forum della Sostenibilità, sesta edizione

Si terrà il 15 e 16 settembre 2022, a Roma presso il Palazzo dell'Informazione (Adnkronos), il Forum della Sostenibilità, l'appuntamento italiano dell'innovazione sostenibile, giunto alla sesta edizione. Sostenibilità & Innovazione (15 settembre) e Sostenibilità & Territorio (16 settembre), una due giorni arricchita dalla Sustainability Experience del Forum Sailing Cup (16-18 settembre, golfo di Napoli).

Il Forum intende affrontare il tema dell'innovazione sostenibile in ambito manageriale e istituzionale da diverse angolature: dall'innovazione ‘organizzativa' in ambito HR, volta a favorire le nuove modalità di lavoro e a promuovere il benessere delle persone in azienda, all'innovazione tecnologica in grado di ridurre l'impatto delle attività umane sull'ambiente, passando per le riflessioni sulla sostenibilità e in ambito comunicazione, IT, supply chain e molto altro.

A queste e altre tematiche sarà dedicata una giornata di approfondimenti che coinvolgeranno CSR Manager, CHRO, Responsabili Comunicazione e Opinion Leader del mondo della sostenibilità, della responsabilità d'impresa e delle istituzioni. La seconda giornata del Forum vedrà inoltre il ritorno del Forum Sailing Cup, la Community Experience velistica con la partecipazione di C-Level manager, professionisti e direttori di funzione, per una ‘team' experience in cui coniugare relazioni professionali e passione per il mare.

Per offrire la migliore esperienza partecipativa, il Forum si svilupperà con il format ‘Phygital', che riassume il concetto di ‘fusione' tra ‘Physical' e ‘Digital'.

L'evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma comunicazioneitaliana.tv

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it