Doppio Sogno XXII Edizione Amarcord

Immagine relativa al contenuto Doppio Sogno XXII Edizione Amarcord

Nove serate di film d'autore e musica: i lunedì, martedì e mercoledì dall'11 al 27 luglio 2022 torna "Doppio Sogno", XXII edizione, la rassegna di cinema e musica curata dal Teatro Stabile d'Innovazione Galleria Toledo, diretto da Laura Angiulli, nei giardini di Villa Pignatelli. Un progetto a cura di Lorenza Pensato, Rosario Squillace e Lavinia D'Elia, realizzato in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, diretta da Marta Ragozzino, e con il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, diretto da Giuseppe Dragotti.

La 22esima edizione di Doppio Sogno comincia con la musica: tre serate tra sonorità elettroniche e videoproiezioni con gli spettacoli di Raia |Fiorito | Cyop&Kaf, Coma Berenices e Fanali (inizio concerti ore 21.00, biglietti 15 euro e possibilità di acquisto in botteghino e in prevendita su www.azzurroservice.net). Il ricco cartellone cinematografico (inizio proiezioni ore 20.30, biglietti 5 euro, con possibilità di acquisto all'ingresso e prenotazione via email prenotazioni.galleriatoledo@gmail.com) prevede la visione dei capolavori di Bergman, Leconte, Tarkovskij e Fassbinder. Tutti i film sono in lingua originale sottotitolati in italiano.

Tra gli appuntamenti "Il re muore", diretto da Laura Angiulli e prodotto da Galleria Toledo, presentato al Taormina Film Fest 2020, in piena pandemia, per la prima volta sul grande schermo a Napoli. Ciascun titolo della selezione è affidato alla disponibile competenza di figure di valore che, in apprezzabile adozione, ne accompagnano con notazioni competenti la presentazione al pubblico. Con il sottotitolo Amarcord, quest'anno la manifestazione omaggia i grandi capolavori del passato, quelli che hanno indelebilmente tracciato un segno nella storia della cinematografia del passato e, di conseguenza, del presente.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it