Giardino Studio al Dipartimento di Biologia

Immagine relativa al contenuto Giardino Studio al Dipartimento di Biologia

È stata inaugurata ieri l'area verde attrezzata per studenti e docenti presso il Dipartimento di Biologia nel complesso universitario di Monte Sant'Angelo della Federico II alla presenza del Rettore dell'Ateneo federiciano, Matteo Lorito e del Direttore del Dipartimento di Biologia, Gionata De Vico.

Si tratta di un Giardino-Studio, riqualificato e attrezzato con il contributo del Dipartimento di Architettura, in cui studenti e professori potranno dedicarsi allo studio, ma anche concedersi momenti di pausa, circondati dal verde.

"Mi fa molto piacere vedere realizzato un progetto nato da una grande sinergia tra biologi e architetti - ha dichiarato il Rettore Lorito -. Queste iniziative danno il segno tangibile dell'attenzione e della volontà di attuare grandi interventi per donare sempre maggiori spazi verdi ai nostri studenti e alle nostre strutture universitarie".

"La realizzazione di questo giardino dei biologi - ha aggiunto il Direttore De Vico - rappresenta un punto di arrivo di un lavoro durato un anno in cui ci siamo impegnati insieme al Rettore e al Delegato coordinatore all'edilizia Mario Lo Sasso, ma anche un punto di partenza per rendere sempre più fruibile le aree del nostro Dipartimento per studio, per riflessioni, per incontri".