Giornata Mondiale della Biodiversità all'Orto Botanico di Napoli

Immagine relativa al contenuto Giornata Mondiale della Biodiversità all'Orto Botanico di Napoli
Lunedì 23 maggio 2022 si torna in presenza anche per la Giornata Mondiale della Biodiversità.

A partire dalle 10, l'annuale evento di Ateneo si terrà presso l'Orto Botanico di Napoli in via Foria. 
"Ambiente – Natura – Interazioni" questo il tema della giornata divulgativa organizzata da Ida Ferrandino per il Dipartimento di Biologia ed in collaborazione con Paolo Caputo, direttore dell'Orto Botanico di Napoli.
 
Ai saluti istituzionali di Antonio Pescapè, Delegato Coordinatore di Ateneo, Innovazione e Terza Missione, Paolo Caputo, Direttore dell'Orto Botanico di Napoli e Gionata De Vico, Direttore del Dipartimento di Biologia, seguirà la videoproiezione di Giuseppe Barbiero in ricordo di Edward Osborne Wilson (1929-2021). E poi gli interventi di Francesco Loreto sulla comunicazione delle piante, di Danilo Russo sui pipistrelli, di Karl Duffy sull'interazione tra orchidee e funghi micorrizici ed Angelo Fiero sulla sostenibilità. Modera l'incontro Ida Ferrandino.
 
La Giornata Mondiale della Biodiversità è stata istituita nel 2000 per celebrare l'adozione del testo della Convenzione per la Diversità Biologica del 22 maggio1992 e con lo scopo di incentivare la diffusione di conoscenza per la tutela di tutte le forme di vita.
 
Evento aperto a tutti. Necessario indossare la mascherina in aula.
Si potrà seguire l'evento in diretta a questo link.
 
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it