Prima edizione del Premio Prof. Avv. Claudio Dal Piaz

Immagine relativa al contenuto Prima edizione del Premio Prof. Avv. Claudio Dal Piaz

Un premio nazionale, dedicato ai più meritevoli laureati in Diritto Amministrativo delle Università di tutta Italia, per diffondere e sostenere la passione per una materia di cui il Prof. Avv. Claudio Dal Piaz è stato fra i primi fautori e massimo esperto. A istituirlo, l'Associazione Dal Piaz ConForm, fondata dall'Avv. Francesco Dal Piaz in memoria del padre, per dare sostegno ai giovani studenti, neolaureati ed avvocati, fornendo consulenza e formazione al fine di approfondire e sviluppare le competenze e la carriera nell'ambito del Diritto Amministrativo.

Il Premio avrà cadenza annuale e sarà assegnato alle migliori tesi in un particolare settore del Diritto Amministrativo, scelto per ogni edizione da un Comitato Scientifico prevalentemente individuato e composto da allievi e collaboratori storici del Prof. Avv. Claudio Dal Piaz.

Saranno tre i lavori premiati ogni anno, con un importo (1° Premio: 1.500 euro, 2° Premio: 1.000 euro, 3° Premio: 500 euro) pensato come contributo che consenta ai vincitori di integrare la formazione universitaria con master specialistici o corsi postlaurea e di approfondire la conoscenza e la passione per il Diritto Amministrativo, in modo tale da accedere alla professione o alla carriera accademica con maggiori competenze.

Per questa prima edizione 2022, il tema selezionato riguarda la Tutela cautelare nel processo amministrativo. Le tesi presentate devono avere conseguito la votazione minima di 110 e lode o aver ricevuto la dignità di stampa ed essere accompagnate da una nota di patrocinio del Professore relatore della tesi. I candidati al Premio dovranno inviare la domanda a mezzo mail o wetransfer all'indirizzo info@studiolegaledalpiaz.it entro il 30 novembre 2022, allegando all'invio un documento di identità, la tesi, la documentazione attestante la votazione e la nota di patrocinio del Professore relatore della tesi, tutto in formato Pdf.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it