Premio di Laurea in memoria dell'Ing. Lucio Goglia - IV edizione

Immagine relativa al contenuto Premio di Laurea in memoria dell'Ing. Lucio Goglia - IV edizione

Con l'obiettivo di raccogliere l'eredità culturale e scientifica di Lucio Goglia sulla ideazione e sulla progettazione di Data Base Management System (DBMS), l'Università Federico II, su iniziativa e con fondi messi a disposizione dalla Advanced Systems S.p.A, ha bandito il Premio di Laurea in memoria dell'Ing. Lucio Goglia. Il concorso, giunto alla IV edizione, premierà una tesi su tematiche di ricerca dei DBMS, dei Data Warehouse o dei problemi di Business Intelligence, con particolare interesse per gli aspetti metodologici e tecnologici correlati a questi temi.

Il premio di 2.500 euro è riservato a coloro che abbiano conseguito, a partire dal 1/03/2019 ed entro la data di scadenza del bando di concorso (18/12/2021), la Laurea Triennale o Magistrale presso l'Ateneo federiciano in Informatica o in Ingegneria Informatica o presso l'Università degli Studi del Sannio in Ingegneria Informatica oppure presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in Informatica/Informatica Applicata.

Le domande di partecipazione alla selezione, debitamente firmate, dovranno pervenire all'Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, a pena di esclusione, all'indirizzo PEC: dip.ing-ele-tecinf@pec.unina.it entro e non oltre le ore 23.59 del 18 dicembre 2021. La PEC dovrà avere come oggetto: "Bando di concorso per il Premio di Laurea "Ing. Lucio Goglia" finanziato dall'Advanced Systems S.p.A".