Elezioni Federico II:votano più studenti

Gli studenti dell' Università di Napoli Federico II hanno eletto i loro rappresentanti mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre. Grande successo per la Confederazione degli studenti che ha vinto sulle altre liste ottenendo nel Consiglio d' Ateneo ben 21 seggi su 41; 7 ne ha ottenuti invece la lista della Sinistra Universitaria, 3 la Destra, 4 l'Udc, 2 l'Udu, 2 la lista civica Gef, 1 la lista civica Hyram, 1 CI.

Per il Cus Confederazione si è aggiudicata sia il primo che il secondo seggio.

La maggioranza delle preferenze è stata ottenuta anche ai Consigli di Facoltà di Lettere, Scienze politiche, Architettura, Farmacia, Scienze matematiche e Giurisprudenza.

Sorprendente anche l' affluenza dei votanti, si è infatti presentato alle urne circa il 19% degli studenti a differenza degli altri anni in cui a stento si raggiungeva il 10%.