Tolto il blocco delle assunzioni

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Letizia Moratti, ha dichiarato: "Le decisioni prese dal Consiglio dei Ministri venerdì 26 novembre sono la prova che questo Governo e questa maggioranza ritengono l'investimento nei settori dell'istruzione, dell'università e della ricerca un impegno strategico per il Paese.

Non c'è il blocco del turn over nella scuola né la riduzione degli organici; è stato tolto il blocco delle assunzioni nell'università; è stato aumentato di 300 milioni di euro per anno e per tre anni, a partire dal 2005, il Fondo di finanziamento ordinario, in aggiunta ai 130 milioni di euro previsti in Finanziaria; sono stati esclusi dall'Irap gli investimenti delle imprese per la ricerca.
È stato istituito il fondo Rotativo Investimento, Ricerca e Innovazione di 6 miliardi di euro.

Questi sono fatti non parole.L'impegno del Governo dovrà ora proseguire e rafforzarsi ulteriormente, perché l'investimento nell'istruzione, nella formazione e nella ricerca è il futuro del Paese".

Per informazioni:

www.miur.it