Aggiornamento sul commercio equo e solidale

Il Corso di aggiornamento avanzato di "Economia e Comunicazione del Commercio Equo e solidale", organizzato assieme dalle Facoltà di Economia e di Sociologia dell'Università di Urbino, si terrà dal 20 al 22 gennaio 2005 presso l'Università di Urbino.

Il corso ha l'obiettivo di approfondire e studiare i temi specifici del "fare" commercio equo e solidale. L'intento è di costituire una sorta di percorso di approfondimento/studio, alla luce dell'esperienza acquisita da questa Università, da anni impegnata nella realizzazione del Master post Laurea "Lavorare nel sociale. Terzo settore ed economia sociale".

Il corso si svolgerà solo con un minimo di 30 iscritti (max. 50). Le iscrizioni sono aperte dal 15/11/2004 al 7/1/2005 (non oltre!). Il corso ha un costo complessivo di 300 euro (tutto incluso: vitto + alloggio/2 notti + materiale didattico).

In ogni caso occorre preiscriversi direttamente ed autonomamente al corso entro il 7 gennaio 2005 (il pagamento viene effettuato entro il 15 gennaio e solo post conferma dell'iscrizione, ed eventuale selezione se giungono oltre 50 domande). Le iscrizioni devono essere formalizzate da apposita domanda e corredate da curriculum, e inviate alla Segreteria Studenti della facoltà di Sociologia, via Saffi 2, 61029 Urbino, in busta indirizzata a "Corso di aggiornamento su Economia e Comunicazione del Commercio Equo e Solidale".

Il Corso prevede 20 ore di didattica (da giovedì 20/1/05 pomeriggio a sabato 22/1/05 mattina inclusi), ed il riconoscimento - previa effettiva frequenza del corso ed elaborazione di tesina finale - di 2 Crediti Formativi Universitari, utilizzabili nei Corsi di Laurea. Per iscriversi non sono previsti limiti di età.

Per informazioni:
Segreteria studenti facoltà di Sociologia, via Saffi 2, 61029 Urbino