Paleontologia: prorogata la mostra

Il Museo di Paleontologia dell'Università Federico II di Napoli, sito in Largo S. Marcellino 10, presenta il percorso museale dedicato ad Oronzo Gabriele Costa articolato nella mostra "Tesori e scoperte paleontologiche" e nella mostra itinerante "Un dinosauro a Pietraroja".

A partire dall'11 dicembre scorso è stata allestita, presso il Museo di Paleontologia dell'Università Federico II di Napoli, sito in Largo S. Marcellino 10, la mostra denominata "Storia, Immagini e Luoghi nella vita di Oronzo Gabriele Costa", organizzata dall'Università degli studi di Napoli Federico II. Il percorso museale, ideato da Morella del Re che insieme a Severio Ciancia ha curato anche la progettazione e la realizzazione, ha sede nel Museo di Paleontologia a Largo S. Marcellino e si doveva concludere il 31 dicembre del 2004. L'Università Federico II ha invece prorogato la data di chiusuira della mostra al 30 aprile 2005.

Obiettivo del percorso museale è di produrre un'offerta culturale che sia da stimolo per sensibilizzare lo spettatore verso un attivo impegno nella salvaguardia del patrimonio culturale. Il pubblico viene condotto, attraverso una saggia integrazione dell'uso della collezione museale con le innovative modalità di fruizione, alla scoperta del comprensorio della Valle del Titerno, peculiare sito geologico di rilevante importanza scientifica e paesaggistica.

Allegati: