Corsi propedeutici a Scienze Politiche

Immagine relativa al contenuto Corsi propedeutici a Scienze Politiche

Per agevolare l'inserimento degli studenti (diplomati e laureati triennali) che vogliono accedere al corso di Laurea in Statistica per l'Impresa e la Società (L-41) e al corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni (LM82) dell'Ateneo federiciano, il Dipartimento di Scienze Politiche anche per il 2018 mette a disposizione corsi compatti in determinati insegnamenti propedeutici all'iscrizione.

Tutti i laureati triennali possono iscriversi alla Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni (LM82) dopo aver sostenuto un colloquio che verterà sulla verifica di un background adeguato in Matematica, Statistica, Programmazione statistica e Lingua Inglese.

A tal fine, il Dipartimento di Scienze Politiche offre a tutti gli interessati dei corsi compatti di natura propedeutica in modo di raggiungere un comune background per chi non proviene da una formazione triennale di contenuto statistico. I corsi si svolgeranno nelle date seguenti:

Corsi propedeutici per il Colloquio di ammissione alla Laurea Magistrale
  1. Fondamenti di Matematica (3-7 settembre), con inizio ore 9:00
  1. Fondamenti di Statistica (10-14 settembre), con inizio ore 9:00
  1. Fondamenti di Statistica per la programmazione (17-21 settembre), con inizio ore 9:00

Tutti i corsi si svolgeranno presso l'Aula 3 (III piano) del Dipartimento di Scienze Politiche, in via Leopoldo Rodinò 22, Napoli. La partecipazione ai corsi è libera e gratuita. Non sono previsti esami a conclusione dei corsi.

● Anche coloro che prevedono di laurearsi entro Dicembre 2018 sono invitati a partecipare alle lezioni dei corsi propedeutici

Il colloquio preliminare per l'iscrizione alla Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni si terrà venerdì 21 settembre 2018 alle ore 15:00. Per prenotarsi, è sufficiente consegnare in Segreteria studenti un apposito modulo in carta semplice o utilizzare il seguente link

L'intero corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni si svolge nei locali del Dipartimento di Scienze Politiche. L'inizio delle lezioni è previsto per il 24 settembre 2018.

Tutti i diplomati possono iscriversi alla Laurea in Statistica per l'Impresa e la Società (L-41) previo un test d'ingresso non vincolante ai fini dell'iscrizione.

A tal fine di migliorare la preparazione in ingresso dei diplomati, il Dipartimento di Scienze Politiche offre a tutti gli interessati dei corsi compatti di natura propedeutica. I corsi si svolgeranno nelle date seguenti:

Corsi propedeutici per il test di ammissione alla Laurea Triennale

1. Fondamenti di Matematica (3-7 settembre), con inizio ore 9:00
  1. Fondamenti di Statistica (10-14 settembre), con inizio ore 9:00

Il test d'ingresso per l'iscrizione alla Laurea in Statistica per l'Impresa e la Società si terrà Lunedì 24 settembre 2018 alle ore 10:00. Per prenotarsi, è sufficiente utilizzare il seguente link

L'inizio delle lezioni è previsto per il 1 ottobre 2018.

Per informazioni: Prof. Giancarlo Ragozini (Coordinatore) giragoz@unina.it Tel. 081-2537-460

Unina Video