Napoli Film Festival: in giuria 5 studenti in Discipline dello Spettacolo

Immagine relativa al contenuto Napoli Film Festival: in giuria 5 studenti in Discipline dello Spettacolo

Il prossimo 24 settembre avrà inizio il Napoli Film Festival, giunto all'importante traguardo della sua XX edizione (http://www.napolifilmfestival.com/nff/it). Come i precedenti, anche il programma 2018 si prospetta ricco di film, di ospiti e di iniziative.

Quest'anno il Festival ospiterà nella giuria della sezione Europa & Mediterraneo 2018 5 studenti del Corso di Laurea Magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo. Storia e teoria, selezionati in base al merito.

Gli studenti, insieme a colleghi provenienti da altre università e da realtà altamente formative in campo cinematografico, saranno coordinati da un tutor. Assisteranno alla proiezione di 6 film, dal 24 al 29 settembre presso L'Institut Français di Napoli (proiezioni pomeridiane), e si riuniranno di volta in volta per entrare nel merito delle opere presentate, per discuterne i temi e il valore, così da giungere, alla fine delle proiezioni, alla scelta condivisa del film da premiare. Il 29 potranno prendere parte alla cerimonia di premiazione.

Oltre a questa grande occasione di visione e confronto, gli studenti riceveranno un accredito che consentirà loro di avere libero accesso al Festival.

Gli studenti interessati devono mandare la loro candidatura alla selezione alla professoressa Anna Masecchia, all'indirizzo anna.masecchia@unina.it, inserendo numero di matricola e allegando una breve motivazione. La data ultima per l'invio delle domande è il 14 settembre.

Unina Video