Il Rettore Manfredi: pausa estiva e nuove matricole

Immagine relativa al contenuto Il Rettore Manfredi: pausa estiva e nuove matricole

Un'offerta formativa che unisca qualitàtradizione e innovazione, che sappia guardare alle opportunità, creare un ponte tra formazione e lavoro e dare spazio alla passione e alla creatività dei giovani.

E' ciò che mette in campo l'Università degli Studi di Napoli Federico II ed è ciò che sottolinea il Rettore, Gaetano Manfredi, in occasione dei saluti in vista della pausa estiva.

"Si riparte a settembre con la nostra offerta formativa, con le novità che ci saranno, il nuovo Corso in Scienze Gastronomiche Mediterranee, in Ingegneria Meccatronica, in Statistica - dichiara Manfredi -. Un'offerta sempre più riccaservizi che cercano di andare incontro alle esigenze degli studenti, i nuovi tutorati, le attività di sostegno gestite dalle Scuole del nostro Ateneo. Auguro a tutti i ragazzi che si avvicinano all'università di fare una scelta oculata, di guardare alla loro passione, ma anche alle opportunità. Qui troveranno una formazione di livello internazionale, grande qualità, un'Università che pensa alla formazione, ma anche alle opportunità di lavoro con tanti rapporti con aziende, istituzioni pubbliche e private, per fare in modo che l'Università sia un grande investimento da cui si può tratte grandi opportunità per il futuro per realizzare sogni e aspirazioni di vita".

In video, le parole del Rettore Gaetano Manfredi

Unina Video