Seminario Internazionale di Progettazione: Villard de Honnecourt

Immagine relativa al contenuto Seminario Internazionale di Progettazione: Villard de Honnecourt

Il DiARC - Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II si è posizionato al primo posto partecipando alla diciottesima edizione del seminario Internazionale di Progettazione 'Villard de Honnecourt', che si è concluso a Piacenza nel mese di giugno 2017.

Il seminario raggruppa da 18 anni, 10 dipartimenti di architettura Italiani e 3 esteri.

Ogni anno, un dipartimento propone un tema di studio da affrontare, di concerto con amministrazioni ed enti locali e partecipa attraverso gruppi di studenti, che dopo un anno di incontri mensili con gli altri gruppi e professori, in giro per le facoltà ospitanti, presentano un progetto finale.

Unina Video