Gestione igienico sanitaria degli apiari per l'ambiente e la biodiversità

Immagine relativa al contenuto Gestione igienico sanitaria degli apiari per l'ambiente e la biodiversità

Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Gestione Igienico-Sanitaria degli apiari a salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità. Le domande devono essere inoltrate entro il 25 febbraio 2018.

Il corso rappresenta un'occasione di aggiornamento per i medici veterinari, del settore pubblico/ privato o liberi professionisti, e per i laureati in altre discipline per un'implementazione della propria conoscenza nella gestione degli apiari.

Obiettivi del corso sono di ampliare le conoscenze teoriche e fornire le esperienze professionalizzanti e pratiche necessarie per assistere e controllare dal punto di vista tecnico, igienico-sanitario e normativo il settore dell'apicoltura. Il Corso inoltre si prefigge di fornire conoscenze relative all'utilizzo dell'ape come sentinella per il monitoraggio dell'inquinamento ambientale.

Il corso avrà la durata di 6 mesi, inizierà il mese di marzo 2018 e terminerà il mese di ottobre 2018, per un complessivo di 200 ore di lezione ripartite in ore di didattica frontale, esercitazioni pratiche in apiario e in laboratorio di microscopia e studio individuale.

Il numero di posti disponibili è pari a 20 e la relativa quota d'iscrizione è di 800 euro (divisibile in 2 rate).

Sul sito www.unina.it è possibile consultare la domanda di iscrizione ed ulteriori informazioni sul bando.

Le lezioni si svolgeranno presso le aule e i laboratori del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II in via Delpino 1 a Napoli e presso strutture convenzionate.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it