Model United Nations. Nuova sfida

Immagine relativa al contenuto Model United Nations. Nuova sfida

L'associazione GCM - Giovani Campani nel Mondo offre l'opportunità a tanti giovani studenti di partecipare come membro del team ufficiale della Federico II alla competizione chiamata Model United Nations, ovvero la simulazione dei lavori delle Nazioni Unite che si tiene a New York.

Ogni anno vengono composte squadre con studenti provenienti da ogni Università del mondo. In questo meeting internazionale, i vari team si sfidano in una competizione sulla conoscenza del funzionamento dell'ONU e dell'attualità internazionale, dialogando in lingua inglese. Ogni studente rappresenta uno Stato membro delle Nazioni Unite all'interno di una specifica commissione tematica (Ecosoc, Unicef, IAEA, etc.) cercando di tutelare i propri interessi.

L'evento mette a confronto 5000 studenti provenienti da tutto il mondo e permette di venire a contatto con organizzazioni internazionali e aziende statunitensi, come la MSC shipping company, che ha già selezionato vari profili tra gli associati. Inoltre l'attestato di partecipazione ed i premi conseguiti durante l'esperienza aumentano la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Per iscriversi al progetto NMUN New York 2018 basta compilare, fino al 1 dicembre 2017, il modulo di iscrizione che sarà inviato tramite email dall'Associazione all'atto dell'iscrizione. Per saperne di più è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento www.nmun.org.

Video ufficiale dell'evento: https://youtu.be/PhYznRuDIZY

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it