University Music Festival: a caccia di nuovi talenti musicali

University Music Festival: a caccia di nuovi talenti musicali

Si chiama University Music Festival il primo festival nazionale della musica universitaria. In mente un obiettivo: andare a caccia di nuovi talenti musicali, scovarli nelle aule universitarie e portarli alla ribalta, inserendoli nei palinsesti radiofonici e promozionali della musica italiana.

Largo dunque ai giovani talenti musicali emergenti che fanno parte, a 360 gradi, del mondo dell'università. Studenti, docenti, ricercatori, assistenti o personale tecnico-amministrativo con la passione della musica sono le persone che potranno mettersi alla prova nel corso della gara musicale.

A tutti la ghiotta opportunità di entrare da protagonisti nel mondo della musica. I finalisti dell'University Music Festival sottoscriveranno, infatti, un contratto annuale per partecipare a spettacoli ed eventi radiofonici e televisivi, manifestazioni o concerti come supporters e infine realizzare una compilation.

Dal blues al jazz, dal rock al pop, dal rap all'hip hop fino alla musica classica, sono numerosissimi i filoni tematici che ogni aspirante musicista potrà seguire per partecipare alle selezioni che attraverseranno tutto lo stivale grazie al supporto delle università patrocinanti (tra le quali la Federico II).
Entro il 4 maggio si potranno inviare i propri brani seguendo le ostruzioni sul sito.

Tutte le fasi della competizione passeranno attraverso internet e sul sito del UMF si potrà non solo inserire il brano che si vuole presentare, ma anche ascoltare e votare il proprio artista preferito.

Dall'Italia all'Europa. Tra gli obiettivi dell'UMF, dopo questa prima edizione nazionale, quello di aprirsi ai college europei.
Per tutte le informazioni relative ai passi da compiere per inserire i propri brani e partecipare alla selezione si rimanda al regolamento in allegato e al sito. (a.m.)


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it