Summer School progetto China-Italy joint Advanced Manufacturing (CI-LAM)

Immagine relativa al contenuto Summer School progetto China-Italy joint Advanced Manufacturing (CI-LAM)

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Summer school nell'ambito del progetto China-Italy joint Advanced Manufacturing (CI-LAM) della durata di due settimane (dal 15 luglio al 26 luglio 2019) rivolta a studenti dell'Università Federico II, dell'Università di Bergamo e dell'Università di Tsinghua a Pechino. In due settimane 12 studenti italiani (6 della Federico II e 6 dell'Università di Bergamo) e 12 studenti cinesi (della Tsinghua University di Beijing) seguiranno un articolato programma di lezioni ed esperienze di laboratorio sui temi dell'Advanced Manufacturing (Industria 4.0).

Saranno anche previsti, organizzati da Campania NewSteel, alcuni seminari sui temi del Trasferimento Tecnologico e della Proprietà Intellettuale. Il progetto CI-LAM, ha come obiettivo primario la promozione della collaborazione tra Italia e Cina e lo sviluppo delle reti di cooperazione scientifica, e prevede l'attivazione di periodi di mobilità di studenti e docenti nelle sedi dei partner del progetto.

La call di partecipazione per gli studenti di Laurea Magistrale dei Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell'Automazione ed Ingegneria Informatica è attualmente aperta e si chiuderà il prossimo 30 giugno 2019.

I posti a disposizione (per studenti della Federico II) sono 6. Per ulteriori informazioni si contattino i referenti dei tre Corsi elencati, oppure il Coordinatore dell'organizzazione Professore Giovanni Breglio (breglio@unina.it).


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it